Odio il Natale (S1)

Odio il Natale (S1)

Titolo: Odio il Natale

Numero di Stagioni: 1

Numero di Episodi: 6

Anno di Partenza: 2022

Data Uscita: 07/12/2022

Nazione: Italia

Genere: commedia, romantico

Showrunner: Matilde e Luca Bernabei

Cast: Pilar Fogliati (Gianna), Beatrice Arnera (Titti), Cecilia Bertozzi (Caterina), Fiorenza Pieri (Margherita), Massimo Rigo (Pietro), Sabrina Paravicini (Marta), Marzia Ubaldi (Matilde), Nicolas Maupas (Davide), Marco Rossetti (Carlo), Alessio Praticò (Mario), Marcos Vinicius Piacentini (Thomas), Glen Blackhall (Umberto), Alan Cappelli Goetz (Diego), Gabriele Falsetta (Patrizio) e Simonetta Solder (caposala)

Produzione: Netflix

Tutti amano il Natale. Tutti… tranne Gianna. Non è colpa del presepe, delle lucine, dei regali. È che il Natale, da quando ha trent’anni, ce l’ha con lei. Il Natale la giudica. Il Natale le chiede (e ci chiede): a che punto sei della tua vita? Gianna sinceramente pensava di essere a buon punto, tre amiche, un lavoro da infermiera che le piace. Ma il Natale se ne frega del tuo lavoro. A Natale tutto parla di coppia e famiglia. E Gianna una famiglia tutta sua non ce l’ha.

E così fa una promessa: alla cena della vigilia arriverà accompagnata. Ma da chi? Ha 24 giorni per scoprirlo. 24 giorni su e giù per i ponti di Chioggia e le calli di Venezia, tra appuntamenti al buio, sbagli colossali, notti di sesso e pianti con le amiche. 24 giorni per capire che non è il Natale a giudicarla, ma è lei stessa. Per scoprire che l’amore è dappertutto, basta solo aprire gli occhi e accettare la vita per quello che è. Uno splendido casino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA