Pokémon: dopo Detective Pikachu in arrivo anche una serie live-action. Tutti i dettagli

Seguirà lo stile del film del 2019 di Rob Letterman e sarà prodotto da Netflix

pokemon serie tv

Due anni dopo l’uscita nelle sale del primo film live-action Detective Pikachu, ora arriva la notizia che farà felici i fan del franchise: sarebbe infatti in produzione una nuova serie tv dedicata al mondo dei Pokémon.

A riportare la notizia è Variety, che afferma di aver appreso in esclusiva da fonti affidabili che Netflix starebbe sviluppando una nuova serie e che sarebbe ancora nelle primissime fasi – nessun dettaglio quindi sulla trama. Quello che si sa, è che dovrebbe ricalcare proprio lo stile del film di Rob Letterman con Ryan Reynolds e Justin Smith, che nel 2019 ha positivamente sorpreso gran parte dei fan.

Prima dell’uscita di Pokémon: Detective Pikachu era già stato annunciato da Legendary Pictures un sequel, ma lo stesso attore protagonista Justin Smith a maggio 2021 ha dichiarato: «Mi piacerebbe partecipare ad un Detective Pikachu 2, ma non so se verrà realizzato. Penso addirittura che dobbiamo seppellire le nostre speranze. Non credo che accadrà».

La serie tv sui Pokémon, franchise iniziato nel 1996 con l’uscita dei primi due videogiochi e arrivato ora a contare otto generazioni di mostri tascabili, decine di nuovi capitoli, stagioni della serie animata e oltre 20 film, ripartirà proprio dalla tecnica che ha dato vita al live-action del 2019. Variety riporta che al comando del progetto dovrebbe esserci Joe Henderson, attualmente co-showrunner e produttore esecutivo della serie Lucifer

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere una serie live-action sui Pokémon, con lo stesso stile del film che ha popolato il mondo di “veri” Pikachu, Charizard e compagnia? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Warner Bros.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA