Ryan Murphy e Sharon Stone sono potenzialmente un duo fenomenale e questa è solo una delle tante possibili accoppiate della nuova serie dell’autore di American Horror Story.
Si chiamerà Ratched e sarà la prima serie a venire fuori dalla collaborazione tra Ryan Murphy e Netflix, che tanto clamore ha suscitato per via di un contratto quinquennale che si dice essere di circa 300 milioni di dollari.
Il soggetto della serie sarà l’infermiera Mildred Ratched, spietata figura di Qualcuno volò sul nido del cuculo, film del 1975 diretto da Milos Forman. Michael Douglas, produttore del film, sarà produttore esecutivo anche della serie televisiva.
Netflix ha già ordinato 18 episodi divisi in due stagioni che racconteranno la storia della protagonista a partire dal 1947, seguendo la traiettoria l’ha portata da semplice infermiera a mostruosa figura autoritaria. Mildred Ratched sarà interpretata dalla fedelissima di Ryan Murphy Sarah Paulson. già presente in tante stagioni di American Horror Story e protagonista della prima di American Crime Story, The People v. O.J. Simpson.
In queste ore Ryan Murphy ha annunciato anche la partecipazione di Sharon Stone, Finn Wittrock, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Harriet Harris, Cynthia Nixon, Hunter Parrish, Amanda Plummer e Corey Stoll.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA