La scorsa estate le dichiarazioni di Patrick Stewart furono un vero e proprio terremoto: Jean Luc Picard tornerà sul piccolo schermo in un nuova serie su Star Trek.
Ad oggi sappiamo sicuramente che il franchise continuerà su CBS All Access, perché dopo Discovery e i suoi ottimi risultati di critica e pubblico la rete ha ordinato la produzione di una nuova serie su Star Trek, che vedrà il ritorno di Patrick Stewart nei panni del suo iconico capitano.
Lo show è ancora senza un titolo ufficiale ma è noto che verso la metà di aprile entrerà concretamente in produzione. Non si tratterà del Picard che abbiamo conosciuto perché la storia sarà ambientata ben vent’anni dopo Star Trek: The Next Generation e il contesto potrebbe essere molto diverso, così come il personaggio principale.
Queste le parole in proposito di Alex Kurtzman, produttore della serie: “Patrick è stato molto chiaro nel dirci che non avrebbe voluto in nessun caso ripetere lo stesso ruolo, anche perché sono passati vent’anni e il suo personaggio non può naturalmente essere rimasto lo stesso”.
A questo punto è chiaro che le domande principali riguarderanno proprio la vita di Picard durante questi due decenni: cosa ha fatto? come è cambiato? a causa di quale avvenimento?
Per saperlo bisognerà aspettare ancora un po’, anche se non si sa precisamente quanto.
Fonte: TV Guide
© RIPRODUZIONE RISERVATA