Supergirl quest’anno sta tirando fuori una stagione di altissimo livello, aggiungendo alle già importanti qualità che ha dimostrato nelle scorse annate alcuni nuovi innesti davvero ottimi.
Tra le cose più importanti di questa annata c’è il personaggio di Dreamer, prima supereroina transgender della TV, che entra nell’Arrowverse portando una carica innovativa che il Marvel Cinematic Universe e il DC Universe cinematografico non possono neanche sognare.
Grazie all’attrice transgender Nicole Maines, il personaggio è stato costruito con grande attenzione sottolineando le difficoltà e le gioie di una simile condizione, associando al personaggio una vena spiccatamente militante e quindi rendendola una bandiera della lotta per la diversità e per il rispetto delle differenze.
In questa stagione Supergirl vedrà anche un altro importante cambiamento, ovvero l’arrivo all’interno dello show di Lex Luthor, storico e acerrimo nemico di Superman che ha fatto il suo esordio nella serie nel corsi dell’episodio andato in onda negli Stati Uniti su The CW ieri sera.
A interpretare la nemesi della protagonista è stato chiamato John Cryer, che aveva già interpretato il figlio di Lex Luthor in Superman IV. Riguardo a questa esperienza ecco le sue parole: “Scelsi di fare Superman IV anche perché Superman mi cambiò la vita. Avevo quattordici anni e il mio motto era ‘credere di poter volare’. Purtroppo Superman IV è stato un disastro e questa è la seconda chance che ho sempre aspettato, l’occasione per fare le cose nel migliore dei modi.”
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA