The Man in the High Castle è stato uno dei primi originali Amazon ad avere successo e ad essere rinnovato e adesso si avvicina al suo capolinea, segnando la fine di un’era.
La serie è estremamente ambiziosa è parte della tentativo di adattare per la televisione il celebre libro di Philip K. Dick La svastica sul sole, che attraverso il richiamo alla svastica e al sol levante della bandiera giapponese, immagina un futuro dispotico in cui la seconda guerra mondiale viene vinta da nazisti e giapponesi e il mondo è vittima di un governo totalitario.
Dopo quattro stagioni che hanno suscitato reazioni miste da parte della critica ma sono riuscite a costruire una base di spettatori ampia e fidelizzare, Amazon ha deciso di concludere la serie definitivamente, portando a compimento il percorso.
Queste le parole di Jennifer Salke, boss di Amazon: “Siamo incredibilmente orgogliosi del duro lavoro fatto dai nostri brillanti produttori, attori, autori e tutti quelli che hanno lavorato a The Man in the High Castle in questi anni. Non vediamo l’ora di mostrare ai fan il capitolo conclusivo della storia. The Man in the High Castle ha contribuito a definire l’identità di Amazon e per questo le saremo sempre grati.”
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA