The Midnight Club: la nuova serie Netflix entra nel Guinness dei Primati. E il motivo è a dir poco horror

L'incredibile risultato è stato commentato anche dal suo creatore Mike Flanagan

The Midnight Club

Dopo aver debuttato su Netflix, la nuova serie tv di Mike Flanagan, The Midnight Club, è già entrata nel Guinness dei Primati con un record a tinte decisamente horror, ovvero il maggior numero di jumpscare fatti registrare in un singolo episodio di una serie tv.

Il primo episodio, infatti, contiene ben 21 jumpscare, e al co-creatore di Mike Flanagan e al suo team di Netflix è stato recapitato nella sede newyorkese del colosso di streaming on demand un certificato che mette nero su bianco il risultato ottenuto. 

«Ho pensato: “Li faremo tutti in una volta, e se lo facciamo bene, saranno privi di significato per il resto della serie” ha spiegato Flanagan, il cui obiettivo era evidentemente quello di “disinnescare” questo espediente giocandosi in un sol colpo tutte le cartucce, per poi non tornare a maneggiarlo o quasi – Pensavo di averli distrutti, ma chi ha visto l’episodio era entusiasta e ne ha chiesti ancora di più!».

«Questo per me è molto importante. perché odio i jumpscare e penso siano la cosa peggiore. Per tutta la mia carriera le persone mi hanno detto di inserirne di più e di farli più veloci! – ha aggiunto ancora Flanagan – E li odio perché penso sia davvero facile camminare dietro qualcuno o rompere le cose».

La serie tv è basata sul romanzo di Christopher Pike pubblicato nel 1994 e su altre opere dell’autore e prodotta da Mike Flanagan. Nella serie siamo in una struttura per giovani malati terminali, dove otto pazienti che si riuniscono ogni notte a mezzanotte per raccontarsi storie stringono un patto: il prossimo di loro a morire darà al gruppo un segno dall’aldilà. 

Nel cast Igby Rigney (Midnight Mass), Aya FurukawaAnnarah Shephard e gli esordienti Adia, Ruth Codd, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota. Tra gli interpreti anche Zach Gilford (Friday Night Lights), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy) e Matt Biedel (Narcos: Mexico), mentre la stella dell’horror Heather Langenkamp (Nightmare) è la dottoressa incaricata di gestire l’ospedale.

La serie in 10 episodi, creata da Mike Flanagan, Trevor Macy e Leah Fong (Once Upon a Time), è disponibile su Netflix dallo scorso 7 ottobre.

Foto: Netflix

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA