The Walking Dead: ecco chi sopravviverà fino alla fine secondo le star dello show

In pratica rimarrebbero solo in quattro!

Dopo la bellezza di 10 stagioni, gli autori di The Walking Dead hanno ufficialmente annunciato che l’undicesimo capitolo dello show coinciderà con il suo epilogo, chiudendo un viaggio tra zombie e sopravvissuti durato oltre 10 anni.

Anni durante i quali abbiamo assistito alla morte o all’uscita di scena di tantissimi personaggi – tra cui quella del protagonista Rick Grimes -, alle quali si sono aggiunte, episodio dopo episodio, nuove vittime della sceneggiatura ma anche new entry che nel bene e nel male sono sempre riuscite a compensare le perdite. Ma come sappiamo tutti, alla fine resteranno solo alcuni. O magari nessuno.

È difficile prevedere chi sopravviverà all’ultima stagione di The Walking Dead, considerando che, seppur concluso, l’arco narrativo dei fumetti è sempre stato piuttosto distante da quello televisivo – basti pensare che lì Carl Grimes non è morto, mentre Carol è stata uccisa addirittura nella prigione -, ma comunque le star della serie hanno deciso di provare ad azzeccare i nomi dei futuri superstiti.

Ad aver dato il loro parere sono state Lauren Cohan, ovvero l’interprete di Maggie, ed Emily Kinney, che nello show ha prestato il volto a sua sorella minore Beth, morta durante la sua permanenza nell’ospedale per mano di Dawn. Interrogata sul finale e sui potenziali sopravvissuti, quest’ultima ha dichiarato:

«Io credo che sarà Norman [Reedus, interprete di Daryl]. O forse Norman e Melissa [McBride, che presta il volto a Carol]».

A quel punto però, osservando il volto esterrefatto di Lauren Cohan – che scherzosamente si è finta incredula nell’apprendere che l’interprete di sua sorella nella serie non avesse fatto il suo nome – si è immediatamente corretta:

«Oh certo, Maggie! Maggie naturalmente! Non so a cosa stessi pensando! Se io, Emily Kinney, dovessi scrivere la sceneggiatura del finale, sceglierei sicuramente Maggie come capo di tutto il nuovo mondo. Sconfiggono gli zombie, tutto è finito e Maggie diventa Presidente».

A quel punto la collega ha aggiunto: «E poi un elicottero atterrerebbe, portando Michonne.»

Insomma, tirando le somme tra le previsioni delle due attrici, i sopravvissuti dovrebbero essere Daryl, Carol, Maggie e Michonne. Non a caso, quattro tra i personaggi più amati della serie. Andrà davvero così? Voi che ne pensate?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA