telegram

The West Wing, un attore conferma la trattativa per il reboot

La celeberrima serie sulla politica americana creata da Aaron Sorkin potrebbe ritornare in televisione. Parola di Toby Ziegler

The West Wing, un attore conferma la trattativa per il reboot

La celeberrima serie sulla politica americana creata da Aaron Sorkin potrebbe ritornare in televisione. Parola di Toby Ziegler

reboot

The West Wing è stata una delle serie più importanti del periodo a cavallo tra gli anni Novanta e gli anni Duemila, uno show che grazie alla scrittura peculiare di Aaron Sorkin ha saputo far appassionare il pubblico di tutto il mondo alla politica americana.

Da ormai almeno cinque anni a questa parte nel mondo televisivo americano impazza la tendenza a riportare alla luce serie del passato, soprattutto se molto amate all’epoca o se negli anni sono diventate prodotti di culto. Anche per questo tanti fan di Aaron Sorkin sperano da tempo in una ripresa di The West Wing.

Sono anni che si vocifera di un reboot della famosa serie dedicata alla Casa Bianca, ma le “soffiate” sono state sempre puntualmente smentite. Per la prima volta il vento sembra essere cambiato e infatti in queste ore è arrivata la prima conferma da parte di un ex membro del cast.

Richard Schiff ha infatti recentemente dichiarato di aver parlato con Aaron Sorkin dell’eventualità di riportare The West Wing in televisione. L’attore vincitore del premio Emmy proprio per il personaggio di The West Wing Toby Ziegler ha dichiarato: “Aaron mi ha detto di volerlo. Il progetto potrebbe essere sulla nuova amministrazione e in questo caso non avrebbe tanto senso se i nostri personaggi apparissero come consulenti.”

Schiff continua raccontando la sua proposta: “L’ho presentata ad Aaron e lui l’ha amata. Non credo che debba essere ambientata all’interno della Casa Bianca. Credo che ormai ne hanno parlato in troppi. Ormai nell’immaginario collettivo la Casa Bianca è qualcosa tipo House of Cards – che è appropriata per l’amministrazione attuale – e Veep.”

“In fondo – continua Schiff – se combini House of Cards e Veep ottieni l’attuale amministrazione. Ma allora, dov’è che ha davvero luogo la Politica? Questa è la domanda da cui vorrei partire. Soprattutto in quest’era in cui c’è così tanto entusiasmo per i movimenti dal basso e le idee che partono anche da esperienze locali.”

Sembra tutto molto concreto dunque e c’è la sensazione che appena dovesse presentarsi l’occasione giusta The West Wing tornerà in televisione.

Fonte: Deadline

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA