The Witcher

Cresce l’attesa per la seconda stagione di The Witcher, che porterà avanti su Netflix le avventure del Geralt di Riviainterpretato da Henry Cavill, personaggio al centro dell’universo fantasy creato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

La showrunner Lauren S. Hisshrich aveva confermato tempo addietro che la seconda stagione si sarebbe soffermata sulle vicende contenute ne Il Sangue degli Elfi, primo romanzo della saga dell’autore, e IGN India riporta che il primo episodio della season 2 sarà basato sul racconto di Sapowski chiamato A Grain of Truth, che in Italia si conosce col titolo Il Guardiano degli Innocenti.

Per i fan della serie c’è anche una gradita e suggestiva sorpresa: si tratta, infatti, di un racconto molto simile a La Bella e la Bestia, dove Geralt s’imbatte in un uomo chiamato Nivellan, condannato a indossare il volto di un mostro, e come spesso accade con The Witcher ci ritroveremo al cospetto di una vera e propria distorsione della fiaba classica. 

QUI UN TWEET IN PROPOSITO.

Di seguito la sinossi ufficiale della seconda stagione.

The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. La storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo de Il Continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili.

Nella seconda stagione, convinto che Yennefer sia morta nell’epica battaglia di Colle Sodden, Geralt di Rivia porta Ciri nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen. Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, Geralt di Rivia deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere dentro di sé.

Nel ricco cast dello show troviamo: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Anya Chalotra (Yennefer), Freya Allan (Ciri), Jodhi May (Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (Eist), Adam Levy (Mousesack), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina), Emma Appleton (Renfri), Eamon Farren (Cahir), Joey Batey (Jaskier), Lars Mikkelsen (Stregobor), Royce Pierreson (Istredd), Maciej Musiał (Sir Lazlo), Wilson Radjou-Pujalte (Dara) e Anna Shaffer (Triss).

Foto: Netflix

Fonte: ComicBook, Heroic Hollywood

Leggi anche: The Witcher 2: la data di uscita su Netflix e un nuovo trailer pieno di sorprese

© RIPRODUZIONE RISERVATA