True Detective, annunciata la quarta stagione. Ecco le novità e i primi dettagli

L'acclamata serie antologica di HBO sta per tornare!

True Detective

True Detective, l’acclamata serie antologica di HBO, sta per tornare. Dopo la prima stagione, che aveva bucato l’immaginario collettivo e aveva per protagonisti Woody Harrelson e Matthew McConaughey, cui sono seguite la seconda e la terza con protagonisti rispettivamente Colin Farrell e Rachel McAdams e Mahershala Ali, HBO ha ufficialmente messo in cantiere la realizzazione di una quarta stagione

Come riportato da Variety, il produttore esecutivo del progetto sarà Barry Jenkins, regista di Moonlight e Se la strada potesse parlare. Il cineasta ha già collaborato, proprio per il film del 2016 vincitore a sorpresa dell’Oscar al miglior film, con Maheshala Ali, ma trattandosi di una serie antologica un ritorno dell’attore insignito di due Academy Awards è da escludere. 

Non si conoscono al momento particolari dettagli di trama e cast, ma la serie a quanto pare dovrebbe essere ambientata nell’Artico, in un luogo in cui il buio può durare ventiquattr’ore. Il titolo della quarta stagione a quest’ultimo proposito è particolarmente eloquente, essendo al momento indicato come True Detective: Night Country

Sempre stando al report di Variety nella season 4 non verrà coinvolto Nic Pizzolatto, creatore dello show e storico sceneggiatore del serial, che avrebbe interrotto i rapporti con HBO all’inizio del 2020, mentre i volti della prima stagione Harrelson e McConaughey dovrebbero fare ritorno come produttori esecutivi, ruolo che hanno ricoperto in tutte le altre stagioni. 

La principale indiziata per prendere il posto di Pizzolatto è Issa Lopez, regista e sceneggiatrice di Tigers Are Not Afraid e Side Effects, incaricata di scrivere il soggetto, dirigere il primo episodio e fare da showrunner nel momento in cui il progetto si concretizzerà, mentre occorre capire se Jenkins, fresco di vittoria al DGA 2022 per la regia della miniserie La ferrovia sotterranea e al timone della regia del prequel de Il Re Leone per la Disney, dirigerà alcuni episodi. 

Fonte: Variety

Foto: MovieStillsDB

Leggi anche: Omicidio a Easttown: Kate Winslet è la true detective dell’anno. La recensione

© RIPRODUZIONE RISERVATA