Nella giornata di ieri il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare delle imminenti sanzioni contro l’Iran in un modo decisamente fuori dalle righe e che ha fatto drizzare le orecchie a tutti i fan de Il Trono di Spade.
Sulla sua pagina ufficiale di Twitter è infatti comparsa una foto che lo ritrae accompagnato da una scritta realizzata con il font dello show, che recita uno slogan decisamente familiare agli gli appassionati della serie di HBO: «Sanctions are coming», un evidente richiamo al celebre «Winter is coming». TROVATE QUI IL TWEET.
Inutile dire che un tale gesto non è affatto passato inosservato, e nel giro di poche ore sia i membri del cast che la stessa HBO hanno esternato la propria contrarietà attraverso i social, dissociandosi da quanto fatto dal Presidente.
Tra le reazioni troviamo quelle delle attrici Maisie Williams e Sophie Turner, che hanno citato il post di Trump rispondendo rispettivamente con un «Not today» (QUI) e un un disgustato «Ew» (E QUI). Anche l’autore George R. R. Martin ha detto la sua, condividendo una scritta realizzata con lo stesso font che recita: «Fear cuts deeper than swords», alludendo appunto alla politica del terrore del Presidente. (ECCO IL TWEET DI MARTIN)
In ultimo, la secca risposta di HBO, che ha comunicato a Variety di non aver mai dato il permesso per utilizzare il marchio della serie, in quanto l’appropriazione indebita a scopi politici non è affatto gradita. Geniale il Tweet dell’emittente, che ha scherzato sull’accaduto scrivendo: «Com’è che si dice uso improprio di un marchio in Dothraki?». (QUI IL TWEET DI HBO)
Vi ricordiamo che Il Trono di Spade tornerà su HBO nel 2019 con l’ottava e conclusiva stagione. Impazienti?
© RIPRODUZIONE RISERVATA