WandaVision: a controllare Westview è in realtà un insospettabile personaggio? Ecco cosa sappiamo

In WandaVision, ormai l'abbiamo capito, potrebbe non essere tutto come sembra

WandaVision

Gli ultimi due episodi di WandaVision hanno amplificato le domande e i quesiti più disparati degli spettatori su chi controlli effettivamente la città di Westview, luogo in cui il racconto è ambientato.

Sebbene Monica Rambeau, lo S.W.O.R.D. e ora anche Visione credono che si tratti di Wanda, quest’ultima sostiene di non essere lei. Potrebbe averlo detto solo per calmare Visione, ma ciò non spiega perché non riuscisse a ricordare le loro origini nell’episodio 1 o perché fosse sorpresa dall’arrivo improvviso di suo fratello Pietro alla fine dell’episodio 5. Wanda avrebbe potuto infatti prendere coscienza di quello che sta succedendo solo di recente, o forse non è l’unica persona in grado di controllare Westview!

Molti fan sospettano infatti, a questo proposito, che la vicina di Wanda e Visione Agnes (interpretata da Kathryn Hahn), sia Agatha Harkness, un’antica e potente strega che ha fatto da mentore a Wanda nei fumetti. Anche se quest’eventualità dev’essere ancora confermata nella serie (e non è affatto detto che ciò accada), Visione ha notato che Agnes ha un modo particolare e decisamente smaliziato di presentarsi in scena nei momenti più opportuni, e non è stata turbata affatto dal rapido invecchiamento dei gemelli. E, cosa ancora più importante, lo S.W.O.R.D. non è stato in grado di identificare lei o suo marito (assente), Ralph… se c’è qualcuno capace di controllare di Westview a parte Wanda, insomma, secondo molti potrebbe trattarsi proprio di Agnes.

Certo, le contraddizioni in questa teoria non mancano: in fondo Agnes interpreta la “parte” che Wanda ha creato per lei, ha portato la spesa in modo che Wanda potesse preparare la cena per gli Harts, ha prestato il suo coniglio domestico a Wanda e Visione per il loro atto magico, e si è mostrata due volte nell’ultimo episodio quando la famiglia di Wanda aveva bisogno di qualcosa. L’unico grande evento cui non ha preso parte è stata la nascita dei gemelli, che è stata gestita interamente da Monica…

Tuttavia, a differenza della maggior parte dei vicini della coppia di WandaVision, Agnes sembra avere una comprensione più profonda di quello che sta succedendo a Westview… Alla fine del quinto episodio, lo ricordiamo, Wanda è scioccata quando una versione alternativa del fratello morto, Pietro, si presenta alla sua porta. Considerando la riluttanza di Wanda a resuscitare il cane Sparky e il fatto che Agnes ha cercato di soddisfare tutti i desideri di Wanda, forse la strega segreta si è presa la responsabilità di portare Pietro a Westview dopo che Wanda ha detto ai gemelli che le mancava.

Anche se Agnes non fosse in grado di resuscitare i morti da sola, potrebbe averlo strappato da un’altra realtà e modificato i suoi ricordi in modo che si adattasse alla storia di Wanda. Qualunque sia la realtà delle cose, Agnes potrebbe avere in mente qualcosa e, naturalmente, potremo scoprirlo solo nei prossimi episodi.

E voi, nell’attesa, cosa ne pensate di queste supposizioni su WandaVision? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: CBR.com

Foto: Disney/Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA