WandaVision, è sempre più MCU: l’ultima apparizione a sorpresa anticipa una connessione con [SPOILER]

Il finale del quinto episodio potrebbe averci svelato più del previsto!

WandaVision

Su Disney+, come ogni venerdì, è disponibile da questa mattina il quinto episodio di WandaVision, dall’eloquente titolo In questo episodio molto speciale. Alla fine della puntata c’è stata una sorprendente apparizione che ha lasciato di stucco i fan e che potrebbe contare parecchio nell’Universo Cinematografico Marvel, galassia narrativa della Casa delle Idee al cui interno WandaVision come serial pare sempre più inserito (segue, ovviamente, SPOILER).

Il ritorno cui facciamo riferimento è ovviamente quello di Pietro Maximoff/Quicksilver, che si è presentato alla porta della sorella Scarlet Witch/Wanda e di Visione proprio alla fine di quest’episodio. La sua ultima apparizione risaliva ad Avengers: Age of Ultron e a interpretarlo è tornato l’attore Evan Peters, che aveva già vestito i suoi panni nei film degli X-Men della 20th Century Fox, ovvero X-Men – Giorni di un futuro passato, X-Men – Apocalisse e X-Men – Dark Phoenix.

Si tratta dunque di un “nuovo” innesto nella serie che traghetterà ulteriormente WandaVision, e la Marvel tutta, verso il Multiverso della Fase 4? A tal proposito, oltre al fatto che la serie Disney+ com’è noto avrà delle ripercussioni sul cinecomic prossimo venturo sullo Stregone Supremo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, la presenza di Peters potrebbe anche suggerire un futuro ritorno alla ribalta degli X-Men nei piani della Marvel, data la ben nota acquisizione della Disney da parte della Fox.

I fan Marvel, dal canto loro, hanno reagito in massa al ritorno in scena di Peters al posto di Aaron Taylor-Johnson, interprete di Pietro Maximoff/Quicksilver nel MCU, come testimoniano i tantissimi tweet in proposito, molti dei quali raccolti dal sito ComicBook e visibili al link della fonte in fondo all’articolo. E, di fatto, potrebbe effettivamente trattarsi di un rientro in grado da fare da ago della bilancia per il futuro.

E voi, se avete già visto l’episodio 5 di WandaVision e avete dunque proseguito la lettura senza temere spoiler, cosa ne pensate di questo ritorno? E soprattutto: cosa vi aspettate per il futuro del MCU? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Foto: Disney/Marvel Studios

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA