WandaVision

La star di WandaVision Elizabeth Olsen ha recentemente accennato a un enorme cameo-rivelazione in arrivo nella serie, alla pari, come forza e portata, con l’apparizione a sorpresa di Luke Skywalker nel finale della seconda stagione di The Mandalorian. Il commento dell’interprete di Scarlet Witch, e non poteva essere altrimenti, ha però portato i fan a ipotizzare chi sarà questo personaggi e a far partire le loro congetture.

Il regista Kevin Smith, una sorta di principe dei nerd in materia di cinecomic, fumetti e affini, per esempio ha nel frattempo condiviso la sua teoria sul chiacchierato cameo di WandaVision su Twitter. «So che l’ipotesi più popolare per il cameo di livello-Luke in WandaVision è Pietro o Doctor Strange – ha postato Smith, alludendo a Pietro Maximoff e facendo, nel finale del suo commento, una “inevitabile” citazione a Thanos – Ma la mia ipotesi è THANOS. Il Titano Pazzo ha ucciso Visione, quindi c’è una possibilità che Wanda voglia provare a ucciderlo di nuovo, come ha quasi fatto in Infinity War. Potrebbe essere… ineluttabile».

Thanos è apparso per l’ultima volta in Avengers: Endgame, dopo che i Vendicatori hanno trovato un modo per rubare le Gemme dell’Infinito e «far scattare» la metà mancante dell’universo. Lo scatto di Tony Stark, tuttavia, ha finito per far scomparire Thanos e al momento non è chiaro come il Titano Pazzo possa essere di ritorno nell’Universo cinematografico Marvel.

L’episodio 4 di WandaVision, Interrompiamo questo programma, ha recentemente esplorato il modo in cui gli umani sono tornati in vita dopo il gesto di Stark. La serie si è concentrata nello specifico sul personaggio di Monica Rambeau, tornata alla vita dopo essere stata via per cinque anni. Figlia della Maria Rambeau di Captain Marvel, Monica nella serie è tornata a lavorare, ma a causa del lasso di vita che ha perso è rimasta esclusa da qualsiasi missione S.W.O.R.D. al di fuori dell’orbita terrestre. 

Anche l’attore Paul Bettany, che interpreta Visione nel MCU e ovviamente anche in WandaVision, ha recentemente accennato anche lui alla misteriosa rivelazione del cameo: «Sai, trapelano così tante cose e la gente le scopre, ma c’è questa cosa che è stata tenuta completamente nascosta – aveva dichiarato a gennaio – Lavoro con questo attore con cui ho sempre voluto lavorare, abbiamo fatto fuochi d’artificio insieme, e le scene sono fantastiche. Penso che le persone ne saranno davvero entusiaste», ha aggiunto Bettany, sottolineando che probabilmente non avrebbe dovuto dire nulla in proposito.

Scritto da Jac Schaeffer e diretto da Matt Shakman, WandaVision schiera nel cast anche Randall Park nei panni dell’agente Jimmy Woo, Kat Dennings nel ruolo di Darcy Lewis, Teyonah Parris in quello di Monica Rambeau e Kathryn Hahn nei panni di Agnes. I nuovi episodi saranno disponibili ogni venerdì su Disney+.

Fonte: CBR.com

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA