We Are Who We Are è la prima serie televisiva realizzata da Luca Guadagnino, uno dei più apprezzati registi italiani contemporanei, che vanta tra le sue opere recenti Call Me by Your Name e Suspiria.
Guadagnino è tra gli autori italiani più “internazionali”, capace di realizzare film di ottima fattura non solo in Italia ma anche e forse soprattutto all’estero, riuscendo a dirigere con competenza e talento star di primissimo livello.
Il passaggio alla serialità televisiva avviene grazie alla partnership tra HBO e Sky con uno show intitolato We Are Who We Are, le cui riprese inizieranno tra due settimane, come lo stesso autore ha detto a Variety.
La serie si concentrerà su un gruppo di adolescenti in una base militare in Italia e in particolare su due quattordicenni chiamati Fraser Wilson e Caitlin Harper. Tutti credono che loro siano una coppia, ma l’orientamento sessuale di Fraser è molto più fluido di quello che sembra, tanto da spingerlo ad avere una relazione con un partner più grande di lui.
Guadagnino ha dichiarato che tutti i soldati saranno interpretati da autori americani e che il casting è stato fatto a Los Angeles, in Africa e in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA