E alla fine scoppiò la guerra. Dopo anni di angherie e sopraffazione, e dopo la rivoluzione guidata da Cesare, il primate super-intelligente interpretato da Andy Serkis, la “trilogia delle scimmie” giunge alla sua conclusione. Il 26 ottobre, infatti, The War – Il pianeta delle scimmie, l’epilogo di una saga più unica che rara, caso clamoroso di reboot che supera anche l’opera originale, è arrivato sullo store di Sky Primafila, la Pay per view di Sky che ti propone tutte le anteprime cinematografiche delle major più importanti, il calcio, gli eventi sportivi, gli incontri di wrestling e la miglior offerta per adulti.

Forse “epilogo” non è il termine corretto, visto che un quarto film è già nell’aria, ma certamente The War è una resa dei conti di quelle che non si dimenticano: dopo aver stretto, alla fine di Apes Revolution, un fragile ma decisivo patto di non belligeranza con gli umani, le scimmie comandate da Cesare si ritrovano sotto attacco da parte di un gruppo di ribelli (uomini, ma anche scimmie seguaci di Koba, il bonobo assassino del film precedente) tutt’altro che contenti dell’accordo di pace. La tribù subisce perdite devastanti, che convincono Cesare a imbarcarsi in una missione di vendetta…

Diretto ancora una volta da Matt Reeves, che ha preso in mano il timone della saga dopo il primo capitolo, The War – Il pianeta delle scimmie ha debuttato al primo posto del box office americano e incassato quasi 500 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo, e dal 26 ottobre è sbarcato anche su Sky Primafila per la distribuzione di 20th Century Fox. Per celebrarne l’uscita, Best Movie lancia un contest in collaborazione con Fox e Sky Primafila: preparate la macchina fotografica e affilate la fantasia!

REGOLAMENTO

The War – Il pianeta delle scimmie è su Sky Primafila, la pay per view di Sky, anche on demand. In collaborazione con Best Movie, Sky Primafila vi invita a diventare anche voi delle scimmie, e a raccontarci la vostra esperienza di visione “primatesca”. È tutto molto facile: vi basta prepararvi alla visione del film su Sky Primafila – con i vostri figli, da soli, insieme a vostro fratello minore, non importa: quel che conta è che vi dovete fotografare, mentre guardate The War, in un luogo o una situazione che ricordi quelle del film – mentre mangiate una banana, oppure appesi a una liana, o immersi nella giungla, se ci riuscite!

Dovrete poi spedire la foto a redazionebestmovie@e-duesse.it con oggetto CONTEST THE WAR. Le foto saranno raccolte tutte in una gallery.

La redazione, poi, sceglierà il vincitore, che riceverà in premio un codice da 50€ da usare su tutta la programmazione di Sky Primafila. L’importo di 50 euro è disponibile per tutta l’offerta di Sky Primafila, in modalità lineare (è esclusa la programmazione in modalità on demand).

NB: in ogni e-mail dovrà comparire la liberatoria che autorizza la redazione alla pubblicazione dell’immagine. La trovate qui di seguito: “Dichiaro di detenere tutti i diritti e di essere l’autore della fotografia dell’opera in allegato alla presente e dichiaro di acconsentire alla pubblicazione della medesima sulle testate, online e cartacee, di Best Movie”. Per i minori è necessaria una liberatoria firmata da un genitore o da un tutore legale. Il mancato invio di uno dei dati richiesti, liberatoria compresa, comporterà l’esclusione dal contest. Ogni partecipante può concorrere con una sola foto. Verranno escluse altresì le opere che possano ledere il comune senso del pudore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA