A Teacher

A Teacher – Una storia sbagliata è una delle ultime novità arrivate su Disney Plus nel mese di luglio.

La miniserie con protagonisti Kate Mara e Nick Robinson è disponibile su Star dal 31 luglio. È composta da dieci episodi, ciascuno della durata di circa 30 minuti. Al momento, non è prevista una seconda stagione.

A Teacher – Una storia sbagliata: trama, cast e trailer

Kate Mara e Nick Robinson interpretano rispettivamente l’insegnante Claire Wilson e lo studente Eric Walker. La donna insegna inglese in un liceo di Austin, in Texas, dove studia Eric, uno dei suoi allievi più brillanti. Lei e il marito non riescono ad avere un figlio e questo ha incrinato il loro rapporto, mettendo in crisi il matrimonio. Stanca e insoddisfatta, Claire si avvicina pericolosamente a Eric, oltrepassando il confine tra insegnante e allievo. Le conseguenze di questa scelta si ripercuoteranno nelle vite di entrambi. La peculiarità di questa serie sta proprio nel mostrarci, nel corso dei dieci episodi che la compongono, l’evoluzione dei personaggi protagonisti negli anni a venire.

“Esplora le complessità, le conseguenze e gli strascichi di una relazione predatoria tra una giovane insegnante e un suo studente del liceo – leggiamo su Star di Disney Plus -. Il danno permanente lasciato dal suo passaggio diventa impossibile da ignorare.”

IL TRAILER

La miniserie si ispira all’omonimo film del 2013, mai uscito in Italia, scritto e diretto da Hannah Fidell, che ha creato anche la miniserie.

A Teacher
Kate Mara, Nick Robinson e Hannah Fidell | Foto: Getty Images

Nick Robinson è noto agli abbonati di Disney Plus per il film Tuo, Simon, dal quale è nata la serie spin-off Love, Victor, con protagonista Michael Cimino. Entrambi gli show sono disponibili sulla piattaforma.

Come anticipato, A Teacher – Una storia sbagliata non avrà una seconda stagione. Il progetto è infatti nato come una una limited series e, salvo colpi di scena, resterà tale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA