Andrea Arcangeli altezza

Andrea Arcangeli altezza, carriera e vita privata dell’attore protagonista di Romulus, la nuova serie di Matteo Rovere, trasmessa dal 6 novembre su Sky. Arcangeli interpreta Yemos, il principe di Alba Longa. Conosciamolo meglio.

Andrea Arcangeli: film e serie tv

L’attore nasce a Pescara Pescara il 3 agosto 1993. Terminato il liceo artistico, decide di frequentare la scuola di recitazione S.M.O. (Spazi Mentali Occupati) di Pescara. Seguono varie esperienze teatrali, fino al debutto televisivo, avvenuto nel 2012 con Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. Sempre nel 2012 si trasferisce a Roma per frequentare Arti e scienze dello spettacolo presso l’Università La Sapienza.

L’anno dopo interpreta Benvolio nella miniserie internazionale Romeo e Giulietta, diretta da Riccardo Donna. Tra il 2014 e il 2015 veste i panni di Michele Tramola nella serie tv Fuoriclasse, accanto a Luciana Littizzetto e Neri Marcorè, che interpretano i suoi genitori. Nel frattempo arriva anche il debutto cinematografico, grazie a Tempo instabile con probabili schiarite, diretto da Marco Pontecorvo, al fianco di Carolina Crescentini e Luca Zingaretti. Ma è con The Startup che Arcangeli ottiene il primo ruolo da protagonista: è Matteo Achilli, il fondatore della startup Egomnia.

Seguono Dei; Domani è un altro giorno; Aldo Moro- Il professore. Nel 2018 prende parte a Trust, serie statunitense diretta da Danny Boyle.

Matteo Rovere l’ha scelto per interpretare Yemos, uno dei personaggi principali di Romulus, la nuova serie che ha esordito su Sky lo scorso 6 novembre, con i primi due episodi.

Leggi ancheRomulus: trama e cast della serie di Matteo Rovere

Andrea Arcangeli altezza e altre curiosità

L’attore, alto 174 cm, coltiva tante altre passioni, oltre alla recitazione. Pratica lo snowboard, sci e altri sport, tra cui calcio, pallacanestro e nuoto.

Andrea Arcangeli altezza
Matilda De Angelis e Andrea Arcangeli | Foto: Getty Images

Per quanto riguarda la vita privata, le ultime notizie al riguardo lo mostrano accanto a Matilda De Angelis, anche lei attrice, ma è da parecchio tempo che i due non appaiono più insieme. Che i reciproci impegni abbiano portato l’amore al capolinea?

© RIPRODUZIONE RISERVATA