Jurnee Smollett-Bell è Black Canary: la storia del personaggio

Black Canary

Tra le eroine protagoniste di Birds of Prey, accanto ad Harley Quinn, sempre interpretata da Margot Robbie, c’è anche Black Canary.

Nel film di Cathy Yan, è Jurnee Smollett-Bell a vestire i panni di questo personaggio, che abbiamo già avuto modo di conoscere. Ecco dove.

Black Canary in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Margot Robbie torna a vestire i panni di Harley Quinn. Separata dal suo Joker, la vediamo a capo di un nuovo team di vigilanti tutto al femminile. Compongono la squadra di supereroine: Helena Bertinelli/Cacciatrice, Dinah Lance/Black Canary e Renee Montoya.

Leggi ancheBirds of Prey, il cast: attrici e rispettivi personaggi

Chi è Black Canary

Creato da Robert Kanigher e Carmine Infantino nel 1947, è un personaggio dei fumetti dell’Universo DC. Abilissima nel combattimento corpo a corpo ed esperta di arti marziali, è dotata di un’altissima resistenza al dolore. Ma il suo segno distintivo è rappresentato dalla capacità di emettere un urlo ultrasonico, tale da stordire gli avversari. Questo super potere le permette di levitare: le basta dirigere le onde sonore verso il suolo.

Il personaggio ha raggiunto la fama grazie alla serie televisiva Arrow, dove è l’alter ego delle sorelle Laurel Lance (Katie Cassidy) e Sara Lance (Caity Lotz). Alla morte della prima, è la seconda a prendere il suo posto. Quando anche Laurel morirà, sarà Dinah Drake (Juliana Harkavy) a vestire i panni di Black Canary. Il personaggio appare anche nel telefilm The Flash.

Ora è nella sale in Birds of Prey, interpretata da Jurnee Smollett-Bell. L’attrice ha debuttato sul grande schermo a soli 11 anni, ne La baia di Eva (1997). Successivamente in: Beautiful Joe (2000); Roll Bounce (2005); La gang di Gridiron (2006); The Great Debaters – Il potere della parola di Denzel Washington (2007); Hands of Stone (2016).

Sul piccolo schermo ha recitato in Friday Night Lights (dal 2009 al 2011, 26 episodi); The Defenders (2010-201, 18 episodi); True Blood (2013-2014, 19 episodi); Underground (2016-2017, 20 episodi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA