Blythe Danner è una delle attrici americane più famose in assoluto.

Nata a Filadelfia il 3 febbraio del 1943, ha 78 anni e li porta egregiamente.

La sua carriera cominciò nei primi anni ’70, dove recitò in diversi film e serie tv. Le sue interpretazioni non sono mai passate inosservate, tant’è che in alcune occasioni ha ricevuto delle candidature ed ha persino vinto un Tony Award e due Primetime Emmy Awards.

Tuttavia, Blythe è anche popolare in quanto madre dell’attrice Gwyneth Paltrow, avuta dal matrimonio con il regista Bruce William Paltrow. Quest’ultimo però, è deceduto quasi venti anni fa. La coppia ha avuto anche un altro figlio, ovvero Jake Danner, il quale svolge la professione di regista e sceneggiatore.

Blythe Danner film

A questo punto ci si chiede: quali sono i film in cui ha recitato Blythe Danner?

La lista è davvero molto lunga, perché comprende oltre 40 anni di esperienze cinematografiche. Ecco un elenco con gran parte della sua filmografia, a partire dagli esordi ad oggi:

1776, Lovin’ Molly, Pazzo pazzo West! (Hearts of the West), Futureworld – 2000 anni nel futuro. Il grande Santini, Un uomo, una donna e un bambino, Un’altra donna (Another Woman), Mr. & Mrs. Bridge. Alice, Il principe delle maree (The Prince of Tides), Mariti e mogli, A Wong Foo, grazie di tutto! L’ultima occasione, No Looking Back, X-Files – Il film (The X Files). Piovuta dal cielo (Forces of Nature), La lettera d’amore (The Love Letter).

Ma anche:

Ti presento i miei (Meet the Parents), Verità apparente (The Invisible Circus), Sylvia, Mi presenti i tuoi? The Last Kiss, 4 amiche e un paio di jeans 2, I guardiani del faro, Waiting for Forever. Vi presento i nostri (Little Fockers), Paul, Detachment – Il distacco, (S)Ex List (What’s Your Number?), Come la prima volta, Ho cercato il tuo nome (The Lucky One), Il mistero del gatto trafitto. Nei miei sogni, The Tomorrow Man e Strange But True.

© RIPRODUZIONE RISERVATA