telegram

Cate Blanchett: età, marito, instagram e film con la bella attrice

Cate Blanchett è un’attrice australiana di fama internazionale.

Nata a Melbourne il 14 maggio del 1969, ha 52 anni.

La sua carriera nella sfera cinematografica comincia verso la fine degli anni ’90. In quel periodo infatti, debuttò sul grande schermo con il film Parklands.

Ma il ruolo che le conferì maggiore notorietà fu quello in Elizabeth, che la portò verso una nomination agli Oscar e la vittoria di un Golden Globe. Sono passati oltre due decenni dal suo esordio: ad oggi, la Blanchett è una delle attrici più famose in assoluto, oltre che affascinanti.

Cosa sappiamo invece della sua vita privata?

Dal punto di vista sentimentale, Cate risulta sposata con un attore e regista australiano, di nome Andrew. La coppia ha quattro figli, di cui uno adottato.

In merito ai contatti social invece, l’attrice ha un profilo Instagram con oltre 389 mila followers, ovvero @cate_blanchettofficial.

Cate Blanchett film

Ecco gran parte dei film in cui è presente Cate Blanchett:

Parklands, Paradise Road, Oscar e Lucinda, Elizabeth, Un marito ideale, Falso tracciato, Il talento di Mr. Ripley. The Man Who Cried – L’uomo che pianse, The Gift, Bandits, Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello. The Shipping News – Ombre dal profondo. Il Signore degli Anelli – Le due torri, Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio. Coffee and Cigarettes, The Missing, Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, The Aviator. Little Fish, Stories of Lost Souls, Babel, Intrigo a Berlino, Diario di uno scandalo.

Ma anche:

Io non sono qui, Elizabeth: The Golden Age, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Il curioso caso di Benjamin Button, Robin Hood, Hanna, Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. The Turning, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate. Knight of Cups, Cenerentola, Truth – Il prezzo della verità. Song to Song, Thor: Ragnarok, Mowgli – Il figlio della giungla, Ocean’s 8. Che fine ha fatto Bernadette?, Don’t Look Up e Nightmare Alley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA