Cenerentola pop: su Netflix una nuova rivisitazione della fiaba

Cenerentola pop Netflix

Cenerentola pop Netflix: è una nuova variante delle celebre fiaba disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming.

Diretto da Bruno Garotti, è una produzione brasiliana che vede Maisa Silva nei panni di Cenerentola.

Leggi ancheLe migliori commedie su Netflix: la top 10

Cenerentola pop Netflix: la trama

Cintia Dorella è una ragazza di diciassette anni che vive con i suoi genitori in una splendida casa con una bellissima vista. Romantica e grande appassionata di musica, sogna di diventare un’affermata DJ e di incontrare il principe azzurro. Nel corso di una festa, Cintia scopre il tradimento del padre, che convolerà poi a nozze con la subdola Patricia, madre di Graziele e Gisele, due frivole compagne di classe di Cintia. Da quel momento, la vita di Cintia cambia radicalmente e improvvisamente, facendole perdere fiducia nell’amore. La ragazza andrà a vivere dalla zia e deciderà di inseguire l’unico sogno in cui ancora crede fermamente: diventare DJ.

È proprio in seguito alla sua prima performance che le viene assegnato il nome d’arte “Cinderella”. Ma il destino ha qualcos’altro in serbo per lei. Sarà infatti proprio la sua grande passione per la musica a portarla tra le braccia dell’affascinante Freddy Prince. Il giovane, rimasto colpito dalla sua musica, ignora però l’identità di Cintia, in quanto la ragazza si esibisce con il volto coperto da una maschera. L’unico indizio a cui Freddy può affidarsi per rintracciarla è rappresentato da una scarpa da ginnastica dimenticata nel camerino.

“Una DJ adolescente molto indipendente e delusa dall’amore – leggiamo su Netflix – è decisa a controllare il proprio destino… finché un rubacuori non si innamora di lei.”

Come possiamo vedere dalla trama ci sono tutti gli elementi che caratterizzano la celebre fiaba, seppur riletti in chiave moderna. Compresa la scarpetta, che qui non è più di cristallo bensì una più comune scarpa da ginnastica. Cenerentola pop è solo l’ultimo dei rifacimenti del grande classico Disney.

Bruno Garotti ha diretto, sempre per Netflix, un’altra commedia romantica: Ricchi d’amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA