telegram

Chi è Miles Morales? Conosciamo meglio il nuovo Spider-Man

Chi è Miles Morales? Conosciamo meglio il nuovo Spider-Man

Miles Morales

Chi è Miles Morales? Il protagonista di Spider Man – Un nuovo universo, uscito nelle sale lo scorso Natale, ha rinnovato l’entusiasmo intorno all’Uomo Ragno.

Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman sono riusciti a regalare un nuova, divertente e interessante versione del celebre personaggio, ottenendo un grandissimo successo. Come dimostra la vittoria del Golden Globe come Miglior film d’animazione. E c’è odore di Oscar…

Ma conosciamo meglio Miler Morales.

Miles Morales: il primo Spider-Man afroamericano

Ideato da Brian Bendis, con i disegni di Sara Pichelli, Miler Morales ha fatto la sua comparsa nel 2011, prima sulle pagine di Ultimate Fallout #4, poi con titoli a lui dedicati. Una crescita di importanza che ha portato questo personaggio a guadagnarsi il primo lungometraggio animato dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno.

Miles Morales è di origini latine-portoricane, vive a Brooklyn e ha preso il posto di Peter Parker dopo la sua morte. Così come il suo predecessore, anche lui è diventato un “amichevole Spider-Man di quartiere” dopo essere stato morso da un ragno con dei numeri strani sul dorso.

Figlio di Rio Morales e di Jefferson Davis, Miles è un adolescente insicuro e timido. Suo zio è Aaron Davis, con il quale instaura un rapporto ignorando il suo lato oscuro e criminale. Sarà proprio suo zio, dopo un furto agli stabilimenti delle Osborn Industries, a farlo entrare involontariamente in contatto con il ragno geneticamente modificato che, mordendolo, gli farà sviluppare i poteri del celebre Uomo Ragno, e qualcosa in più.

Sì, perché Miles Morales oltre a possedere forza e agilità sovrumane, la capacità di arrampicarsi sui muri e i sensi di ragno, è anche in grado di mimetizzarsi e di avvelenare gli avversari col tocco delle dita.

Miles Morales diventa Spider-Man

Miles Morales

Miles Morales Spider-Man | Foto Instagram @spidermanintothesspiderverse

Spaventato da tutto questo e temendo di essere un mutante, il nostro si confida con il migliore amico, Ganke Lee. Dopo aver capito di aver sviluppato quei poteri per colpa del ragno, decide comunque di ignorarli, continuando a vivere normalmente la sua vita. Il salvataggio di alcune persone da un palazzo in fiamme, grazie alle sue nuove abiltià, non basta a fargli cambiare idea. Preferisce lasciare ad altri il ruolo di supereroe, come Spider-Man.

Ma dopo la morte di quest’ultimo, per cui Miles si sente in parte responsabile, capisce l’onore e l’onere dei suoi superpoteri e decide accogliere l’eredità dell’Uomo Ragno, diventando il nuovo Spider-Man.

Il suo costume è leggermente diverso, più scuro e con meno dettagli rossi rispetto a quello indossato da Peter Parker, ma comunque assolutamente riconoscibile!

IL TRAILER

© RIPRODUZIONE RISERVATA