telegram

Chiamate un dottore: trailer, trama, cast e data d’uscita

Chiamate un dottore: trailer, trama, cast e data d’uscita

Chiamate un dottore trailer

Chiamate un dottore trailer, trama e cast del film di Tristan Séguéla, nelle sale italiane dal 10 settembre. La pellicola segna il debutto sul grande schermo di Hakim Jermili, personaggio celebre sul web.

Leggi ancheIn sala a settembre: è il mese di The New Mutants

Chiamate un dottore trailer e trama

Il film racconta la storia di Serge Manou Mani (Michel Blanc), un medico di base che si ritrova a fare il turno notturno di guardia medica il giorno di Natale. Serge non ha più una famiglia con cui trascorrere le feste: ha perso suo figlio David alcuni anni prima e ora sopravvive bevendo molto e lavorando senza più stimoli. Serge è a rischio di radiazione per via del suo comportamento sul posto di lavoro. Ha infatti commesso molteplici errori, si è addormentato mentre visitava i pazienti ed è persino capitato che vomitasse loro addosso.

Il giorno della vigilia di Natale è l’unico medico di guardia, le chiamate si susseguono e, per quanto svogliato e stanco, cerca di stare al ritmo e garantire la copertura. Fino a quando non gli comunicano l’indirizzo di una persona che lui conosce molto bene e che richiede il suo aiuto. Si tratta di Rose (Solène Rigot), l’ex fidanzata di suo figlio che, come lui, non è riuscita a metabolizzare quel terribile lutto, avvenuto proprio il giorno di Natale. Giunto sul posto, Serge farà la conoscenza di Malek (Hakim Jemili), un fattorino freelance che si ritroverà a fargli da alter ego. Presentato ai pazienti come uno tirocinante, sarà incaricato dal medico a fare le visite al posto suo, mentre lui lo dirige da remoto grazie ad un auricolare. Sarà l’inizio di un’infinita serie di rocambolesche disavventure.

IL TRAILER

Chiamate un dottore trailer

Tristan Seguela, Michel Blanc, Fadily Camara, Solene Rigot e Hakim Jemili | Foto: Getty Images

Nel cast anche Franck Gastambide, Fadily Camara, Jacques Boudet, Ophélia Kolb, Maxence Tual, Nicolas Vaude, Marie-Christine Adam e Chantal Lauby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA