Christian: la nuova serie Sky Original con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria

Christian serie

Sky ha un nuovo progetto in cantiere. Dopo il debutto di Romulus di Matteo Rovere, arriverà prossimamente Christian serie crime drama soprannaturale con tanti volti noti e amati del nostro panorama cinematografico e televisivo.

Alla regia troviamo Stefano Lodovichi e Roberto Saku Cinardi.

Scopriamo insieme trama e cast.

Christian serie Sky original: la trama

Christian (Edoardo Pesce) vive nella periferia romana e lavora come scagnozzo di Lino (Giordano De Plano), un boss locale, per conto del quale “mena le mani” per riscuotere debiti. Lino è una sorta di fratello adottivo maggiore per Christian, perché cresciuti dalla stessa donna, Italia (Lina Sastri). Ora è Christian ad occuparsi di lei quotidianamente, poiché malata di Alzheimer.

Un giorno, a Christian iniziano a far male le mani e a sanguinare: sono le stimmate, ma lui, coatto di periferia, non se ne rende conto. Anzi, le considera un problema perché non può più fare il suo lavoro. Ben presto, però, prenderà atto di ciò che gli è successo, e nella maniera più sorprendente e sconvolgente. Dopo aver salvato Rachele (Silvia D’Amico), la tossica del quartiere, da un’overdose, capisce che è in grado di fare miracoli. Visto tale potere, la stessa Rachele incoraggia Christian a cambiare vita, dedicandola a fare del bene.

Intanto, le capacità straordinarie di Christian attirano l’attenzione di Matteo (Claudio Santamaria), un postulatore del Vaticano ossessionato dal trovare qualcuno dotato di reali poteri taumaturgici. Anche Lino tiene sott’occhio Christian, preoccupato che queste sue nuove doti minino le basi del suo potere.

Christian serie Sky original: il cast

Christian serie

Claudio Santamaria | Foto: Getty Images

Oltre agli attori già citati, nel cast della serie troviamo: Andrea Pennacchi nei panni di Tomei, il veterinario del quartiere che si occupa anche delle persone; Gabriel Montesi in quelli di Penna, piccolo malvivente al soldo di Lino e amico di Christian; Antonio Bannò interpreta Davide, figlio di Lino e migliore amico di Christian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA