telegram

[SPOILER] Avengers Endgame: ecco come gli Avengers sconfiggono Thanos

[SPOILER] Avengers Endgame: ecco come gli Avengers sconfiggono Thanos

come gli Avengers sconfiggono Thanos

Avengers: Endgame, dopo un’attesa sembrata infinita, è finalmente arrivato nelle sale. Ora possiamo scoprire come gli Avengers sconfiggono Thanos.

Come ben ricorderete, i Vendicatori e i loro alleati sono usciti sconfitti dal precedente scontro con Thanos, subendo svariate perdite in seguito allo schiocco di dita di Thanos. Nei trailer usciti in questi dodici mesi di attesa abbiamo visto gli Avengers originali ricompattarsi e prepararsi, con il ritorno di Ant-Man e l’arrivo di Captain Marvel, allo scontro finale.

Da questo momento, arriveranno spoiler su ciò che succede nel 22esimo film Marvel, quindi fermatevi qui se non siete ancora andati al cinema e avete intenzione di farlo.

Come gli Avengers sconfiggono Thanos in Endgame

In Avengers Infinity War, l’attacco di Thor non fu sufficiente a fermare il Titano Pazzo. In Endgame sarà sempre Thor a sferrargli un duro attacco, mortale questa volta, decapitandolo. Ma non finisce qui. Ciò avviene infatti praticamente all’inizio del film, quando gli Avengers trovano un Thanos sfinito dal potere sprigionato dal suo stesso folle gesto. Ucciderlo è un gioco da ragazzi ma le Gemme dell’Infinito sono andate distrutte. Per recuperarle, i nostri eroi dovranno tornare indietro nel tempo, perdendo definitivamente Vedova Nera, che muore per recuperare la Gemma dell’Anima.

Dopo aver riportato in vita chi era stato polverizzato, i Vendicatori e le truppe di Wakanda si ritroveranno a dover fronteggiare nuovamente Thanos, tornato dal passato grazie all’aiuto della Nebula dell’epoca. Lo scontro è più equo del precedente, ma Thanos resta comunque un fortissimo avversario, tanto che arriva vicinissimo a rischioccare le dita, gesto che stavolta viene bloccato dall’intervento di Captain Marvel.

LEGGI: [SPOILER] Avengers Endgame: gli sceneggiatori «mettono i puntini sulle i»

Sarà però il sacrificio di Iron Man che, rubando le Gemme e schioccando le dita con una sorta di Guanto autocostruito, porrà fine alla battaglia. La potenza sprigionata non può essere tollerata da un essere umano, perciò Iron Man perde la vita.

come gli Avengers sconfiggono Thanos

Chris Evans e Robert Downey Jr. | Foto: Getty Images

Tra le varie ipotesi su chi sarebbe morto in Avengers Endgame, Iron Man era il più quotato, a pari merito con Captain America.

Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro del Marvel Cinematic Universe, ma il paragone con questo decennio di emozioni sarà inevitabile e severo.

LEGGI: Marvel Fase 4: cosa dobbiamo aspettarci? [SPOILER]

© RIPRODUZIONE RISERVATA