telegram

“Creed II”: trama e cast. Tornano Adonis Creed e Rocky Balboa

“Creed II”: trama e cast. Tornano Adonis Creed e Rocky Balboa

Creed II

Il 24 gennaio arriverà nelle sale italiane Creed II, un nuovo capitolo della saga di Rocky e sequel di “Creed – Nato per combattere”.

Michael B. Jordan e Sylvester Stallone tornano nei ruoli di Adonis Creed e Rocky Balboa.

Creed II: la trama

ll film diretto da Steven Caple Jr. è un ritorno alle origini, una riflessione sul passato, su quel tempo che ti ha reso un campione.

Adonis Creed vive cercando un equilibrio tra gli allenamenti e gli impegni personali. C’è un nuovo combattimento da affrontare, ma non uno qualsiasi: la sfida della vita. Il fatto di dover affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, rende questo incontro ancora più intenso.

Al fianco di Adonis Creed c’è sempre Rocky Balboa. I due affrontano insieme un passato condiviso e si chiedono per che cosa valga la pena combattere, rendendosi presto conto che niente vale di più della famiglia.

Creed II

Sylvester Stallone e Michael B. Jordan | Foto: Getty Images

Sono passati 43 anni da quando Rocky apparve per la prima volta sul grande schermo. Era il 1976 quando Sylvester Stallone divenne per tutti Rocky Balboa. Fu un successo enorme, inimmaginabile, tanto da vincere l’Oscar come Miglior film.

Si pensò che il sesto capitolo della saga, uscito nel 2006, fosse l’ultimo. E invece no. Ecco che Ryan Coogler, nel 2015, lancia “Creed – Nato per combattere” e unisce, in un unico abbraccio, vecchie e nuove generazioni. Un altro enorme successo, dalla cifra di 170 milioni di dollari di incassi. E un’altra statuetta dorata, questa volta un Golden Globe a Sylvester Stallone come Miglior attore non protagonista.

Vista tale risposta da parte del pubblico e della critica, un seguito era pressoché scontato. Alla regia c’è Steven Caple Jr., mentre Ryan Coogler ha preso parte al film come produttore esecutivo, lasciando la guida del film per la concomitante realizzazione di “Black Panther”.

Creed II: il cast

Creed II

Il cast di “Creed II” Florian Munteanu, Steven Caple Jr., Tessa Thompson, Dolph Lundgren e Michael B. Jordan | Foto: Getty Images

Oltre a Michael B. Jordan e Sylvester Stallone nei panni, rispettivamente, di Adonis Creed e Rocky Balboa, nel cast di Creed II troviamo Tessa Thompson, che interpreta Bianca; Wood Harris nei panni di Tony “Little Duke” Burton; Russell Hornsby in quelli di Buddy Marcelle; Florian Munteanu è Viktor Drago; Phylicia Rashad è Mary Anne; Dolph Lundgren è Ivan Drago.

IL TRAILER

© RIPRODUZIONE RISERVATA