Cursed Netflix

Cursed Netflix presenta una nuova serie tv. Entrerà nel catalogo della piattaforma streaming il prossimo 17 luglio. Creata da Tom Wheeler e Frank Miller, si basa sul loro omonimo best seller incentrato sulle leggende arturiane.

Una nuova, avvincente rivisitazione della leggenda di Re Artù, questa volta da una prospettiva differente.

Leggi anche: Netflix luglio 2020, tutti i film e le serie tv del mese

Cursed Netflix: la trama

La protagonista è infatti Nimue – interpretata da Katherine Langford – un’adolescente dotata di particolari poteri, destinata a diventare la potente Dama del Lago. Dopo la morte della madre, Nimue parte alla ricerca di Merlino (Gustaf Skarsgård) per consegnargli un’antica spada. In questo viaggio potrà contare sull’aiuto del mercenario Artù (Devon Terrell).  Nel corso di questa missione Nimue dovrà imparare a gestire il suo misterioso dono, finendo per diventare un simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e Re Uther (Sebastian Armesto), con i quali si troverà a scontrarsi.

Cursed è una rivisitazione del ciclo arturiano. La leggenda, questa volta, non è narrata dal punto di vista di Re Artù o di Merlino ma di quelli di un altro personaggio: la potente Nimue.

IL TRAILER

Cursed Netflix: il cast

Cursed Netflix
Gustaf Skarsgard | Foto: Getty Images

La protagonista Katherine Langford è nota per aver interpretato Hannah Baker nella serie tv Tredici – un’altra produzione Netflix -, ruolo abbandonato dopo al seconda stagione.
Accanto a lei Devon Terrell e Gustaf Skarsgård, qui nei panni di Merlino ma celebre per aver vestito i panni di Floki nella serie Vikings.

Nel cast anche Daniel Sharman, noto per Teen Wolf, The Originals, Fear the Walking Dead e per aver recitato nel ruolo di Lorenzo il Magnifico nella serie I Medici. In questa nuova serie tv interpreta il Monaco Piangente.

Completano il cast: Matt Stokoe (Gawain), Lily Newmark (Pym), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Emily Coates (Sorella Iris), Billy Jenkins (Scoiattolo), Bella Dayne (la Lancia Rossa) e Peter Mullan (Padre Carden).

© RIPRODUZIONE RISERVATA