telegram

I film più belli con Daniel Craig: da James Bond a Cena con delitto – Knives Out

Daniel Craig film più belli

Daniel Craig film più belli: l’attore è nelle sale nei panni dell’investigatore Benoit Blanc, protagonista del giallo Cena con delitto – Knives Out.

Quale migliore occasione per ripercorrere la sua carriera con le pellicole più belle?

Daniel Craig film più belli

Noto soprattutto per il ruolo di James Bond, Craig ha all’attivo anche altre performance significative. Ma partiamo proprio dalle più celebri, quelle legate al ruolo di 007.

Daniel Craig film Casino Royale (2006)

Diretto da Martin Campbell, è il film che ha presentato al pubblico il nuovo 007. Nei panni di James Bond, Craig ottenne il plauso di pubblico e critica. Apprezzamenti che si estesero a tutto il film, considerato uno dei migliori della saga. Daniel Craig è l’attore numero 6 a interpretare l’agente 007, prendendo il posto di Pierce Brosnan. Per tale performance ha ottenuto vari premi e nomination.

Craig tornerà a vestire i panni di James Bond nel sequel Quantum of Solace, uscito nel 2008, quattro anni dopo in Skyfall, vincitore di due Oscar (su cinque candidature), e nel 2015 in Spectre. Nel 2020 uscirà i 25° capitolo della saga: No Time To Die.

Daniel Craig film più belli

Il regista Sam Mendes con gli attori Javier Bardem, Naomie Harris e Daniel Craig | Foto: Getty Images

Mettendo da parte le vesti di James Bond, troviamo un più che apprezzabile Daniel Craig in Era mio padre, con Tom Hanks, Paul Newman e Jude Law. Diretto da Sam Mendes, ottenne sei nomination agli Oscar, vincendone uno per la Migliore fotografia. In questo film, Craig recita nel ruolo di Connor Rooney, figlio del boss John Rooney, interpretato da Paul Newman.

Tra i Daniel Craig film più belli inseriamo anche La truffa dei Logan (2017), diretto da Steven Soderbergh (Panama Papers) e interpretato da Channing Tatum, Adam Driver e Katie Holmes.

Nell’elenco delle sue migliori performance entra di diritto l’ultima fatica di Daniel Craig, protagonista in Cena con delitto – Knives Out, un giallo in perfetto stile Agatha Christie, nelle sale dal 5 dicembre.

Leggi ancheCena con delitto – Knives out: cast corale per un giallo tradizionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA