telegram

Devon Terrell: da Barack Obama ad Artù

devon terrell

Devon Terrell: tutto quello che c’è da sapere sull’attore che interpreta Artù in Cursed, la nuova serie Netflix con protagonista la giovane Katherine Langford.

È un Artù molto lontano dalla versione che noi tutti conosciamo. Cursed non lo presenta, infatti, come futuro Re di Camelot, bensì come un mercenario che affiancherà Nimue nella sua missione.

Devon Terrell biografia

Terrell è nato a Long Beach, in California, il 23 ottobre del 1992, da padre afroamericano e madre anglo-indiana. All’età di cinque anni, si è trasferito con la famiglia a Perth, nell’Australia occidentale, dove ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza. Per una coincidenza davvero bizzarra, la sua collega di set in Cursed, Katherine Langford, è nata proprio a Perth!

Dopo aver conseguito il diploma presso la Lynwood Senior High School, si è iscritto alla Edith Cowan University specializzandosi in recitazione, per poi laurearsi alla National Institute of Dramatic Art nel 2013.

Il suo debutto sarebbe potuto arrivare nel 2015 con la serie Codes of Conduct di Steve McQueen ma è stata cancellata dopo aver girato un solo episodio.

Nonostante la delusione, Terrell non si è perso d’animo e l’anno dopo è riuscito a coronare il suo sogno: interpretare Barack Obama. L’attore ha infatti vestito i panni dell’ex Presidente degli Stati Uniti nel biopic Barry, targato Netflix.

Per calarsi nel migliore dei modi in questo ruolo, Devon si è impegnato a dovere. Si è preparato ascoltando i discorsi di Obama, così da prendere dimestichezza con il suo accento e con il suo modo di parlare; ha dovuto imparare a usare la mano sinistra e ha letto per ben tre volte Dreams From My Father, il libro di Obama.

devon terrell

Devon Terrell | Foto: Getty Images

Successivamente, è stato scelto per il ruolo di Orazio in Ophelia e ha recitato in Arrivederci professore, con protagonista Johnny Depp.

Lo scorso 24 luglio, la prima stagione della serie Cursed è approdata su Netflix. Si tratta di una versione meno nota della leggenda di Re Artù, adattamento dell’omonimo romanzo illustrato di Tom Wheeler. Un’ottima occasione per la sua carriera.

Leggi ancheCursed: attori e personaggi della nuova serie Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA