Dino Abbrescia è un attore italiano, noto per una serie di esperienze cinematografiche e televisive.

Nato a Bari il 18 agosto del 1966, ha quasi 55 anni. La sua carriera cominciò attraverso il mondo teatrale. A seguito di una lunga gavetta, inizia ad approcciarsi sia al piccolo che al grande schermo, raggiungendo così una discreta popolarità.

Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

In base a quanto emerge dal web, Dino sembrerebbe essere una persona abbastanza discreta. Pertanto, conduce una quotidianità lontana dai riflettori e dai gossip.

Allo stesso tempo però, sappiamo che dal punto di vista sentimentale è impegnato con l’attrice e sceneggiatrice Susy Laude. I due si sono conosciuti proprio sul set di un film ed hanno un figlio di 12 anni (nato appunto nel 2009) e che si chiama Nico.

Dino Abbrescia film

Abbrescia ha preso parte a diversi film e serie tv.

Basti pensare a Squadra Antimafia, Distretto di Polizia, Il Giudice Mastrangelo, La scelta di Laura e tante altre. Invece, per quanto riguarda il grande schermo, egli ha recitato in:

Ospiti, La vita è una sola, La vespa e la regina, A domani, Fuori di me, Estate romana, LaCapaGira. Senza Filtro, L’anima gemella, Il nostro matrimonio è in crisi, Io non ho paura, Bell’epoker, Se devo essere sincera. La lettera, La vita è breve ma la giornata è lunghissima, Ora e per sempre. Manuale d’amore, Non pensarci. 2061 – Un anno eccezionale, Cardiofitness All Human Rights for All, Cado dalle nubi.

E poi:

La Strategia degli Affetti. Henry, Il peggior Natale della mia vita, Un fidanzato per mia moglie, Sei mai stata sulla Luna?, Non c’è 2 senza te,  Nomi e cognomi, Io che amo solo te, Chi m’ha visto. Puoi baciare lo sposo. Il bene mio, Compromessi sposi, Modalità aereo, Appena un minuto. Se mi vuoi bene, Cambio tutto! e Tutti per Uma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA