telegram

Dracula: dal 4 gennaio la miniserie Netflix in tre puntate

Dracula: dal 4 gennaio la miniserie Netflix in tre puntate

Dracula Netflix

Con Dracula Netflix aggiunge un’altra serie originale al suo repertorio. Dracula è una delle novità assolute presentate con il catalogo di gennaio, insieme a Messiah.

La serie, ideata dai Steven Moffat e Mark Gatiss, creatori di Sherlock, sarà disponibile dal 4 gennaio. Protagonista, nei panni del conte succhiasangue, Claes Bang.

Dracula Netflix trama

Siamo nel 1897, nella Londra vittoriana, dove Dracula ha deciso di soggiornare lasciando il suo freddo e spaventoso castello in Transilvania. Nessuno sarà più al sicuro.

“La leggenda del conte Dracula si evolve – si legge nelle sinossi su Netflix -. Nuovi racconti approfondiscono i violenti crimini del vampiro e portano alla luce la sua vulnerabilità.”

Claes Bang si è detto emozionato di vestire i panni di questo iconico personaggio. L’attore ha sottolineato che la serie non si fermerà al suo lato malvagio, mettendo in risalto anche altri aspetti più “umani”. Come il suo essere arguto, intelligente, carismatico, affascinante e sensuale.

La prima stagione sarà composta da tre episodi, ciascuno della durata di 90 minuti.

IL TRAILER

Si tratta dell’ennesimo adattamento del romanzo di Bram Stoker, a sua volta ispirato a Vlad III Principe di Valacchia. Tra gli ultimi adattamenti incentrati sulla figura di Dracula o in cui il personaggio è in qualche modo presente, citiamo Dracula 3D di Dario Argento e la trilogia d’animazione Hotel Transylvania.

Tra le trasposizioni più celebri troviamo: Nosferatu il vampiro di Friedrich Wilhelm Murnau (1922); Dracula (1931), con Bela Lugosi; Il conte Dracula di Jesús Franco (1970); Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola (1992).

Dracula Netflix

Bela Lugosi in Dracula | Foto: Getty Images

Dracula Netflix cast

Nel cast, oltre a Claes Bang, John Heffernan, Sacha Dhawan, Dolly Wells, Joanna Scanlan, Nathan Stewart-Jarrett, Jonathan Aris, Morfydd Clark, Youssef Kerkour, Luzja Richter e Clive Russell.

Stando alle ultime indiscrezioni in merito, la collaborazione tra la BBC e Netflix potrebbe proseguire con una seconda stagione. Non vi è nessuna ufficialità al momento, molto dipenderà dalla risposta del pubblico e dall’opinione della critica sulle prime tre puntate.

L’appuntamento è per il 4 gennaio. Su Netflix, ovviamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA