È per il tuo bene: trama e cast del remake italiano su Prime Video

È per il tuo bene cast

È per il tuo bene cast e trama del film in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 2 luglio.

Si tratta del remake italiano di Es por tu bien, pellicola spagnola del 2017 diretta da Carlos Theròn. I protagonisti della versione italiana sono Vincenzo Salemme, Marco Giallini e Giuseppe Battiston.

Leggi ancheAmazon Prime Video luglio 2020: tutti i film e le serie tv

È per il tuo bene cast e trama

Il film, diretto da Rolando Ravello, segue la storia di tre padri che entrano in crisi quando le rispettive figlie si fidanzano. I tre sono accomunati dalla stessa paura: temono che le figlie abbiano scelto il compagno di vita sbagliato. Decidono quindi di far fronte comune per mandare all’aria i progetti amorosi delle figlie, finendo però per minare il loro stesso matrimonio. Le rispettive mogli, infatti, non condividono affatto i loro piani. Chi avrà la meglio?

IL TRAILER

È per il tuo bene cast

Il fronte femminile vede la presenza di Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi e Valentina Lodovini.

È per il tuo bene cast

Marco Giallini | Foto: Getty Images

Giuseppe Battiston e Marco Giallini si ritrovano a lavorare insieme per la seconda volta, dopo aver condiviso il set di Perfetti sconosciuti. Giallini è l’unico ad essere stato già diretto in passato da Ravello. Sua la regia di Tutti contro tutti.

È per il tuo bene: la locandina è sessista!

L’uscita del film su Amazon Prime Video è stata accompagnata da una scia di polemiche molto accese. La locandina della pellicola è stata infatti definita sessista. Il motivo della forte critica risiede nell’assenza dei nomi della parte femminile del cast, certamente non meno importante nello sviluppo delle vicende narrate. Nel poster, infatti, i nomi degli attori compaiono a caratteri cubitali, mentre i nomi delle attrici sono del tutto assenti.

“Una svista legata alla fretta”, così Medusa ha spiegato l’accaduto. “Nessun intento discriminatorio” solo “un cartonato preparato in fretta e furia per la conferenza stampa”, ha sottolineato Giampaolo Letta, ad di Medusa Film, in una nota ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA