Elizabeth Moss: età, vita privata e filmografia dell’attrice

Elizabeth Moss è un’artista a 360 gradi.

Infatti, oltre ad essere una talentuosa attrice, svolge la professione di regista e produttrice cinematografica. Nata a Los Angeles il 24 luglio del 1982 ha 41 anni e possiede la cittadinanza britannica.

Il suo debutto nel mondo del cinema risale a quando era soltanto una ragazzina (nei primi anni ’90 per intenderci). Tuttavia, il successo vero e proprio lo ha raggiunto grazie alla serie Mad Men, in cui interpretava il personaggio di Peggy Olson. Questo ruolo riscontrò numerosi consensi positivi, tanto da farle vincere uno Screen Actors Guild Award e la candidatura al Golden Globe (vinto non molto dopo come miglior attrice in Top of the Lake – Il mistero del Lago.

Tra le serie tv più note in cui è presente la Moss ricordiamo anche Law & Order, Grey’s Anatomy, Medium, Invasion, West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, Ghost Whisperer – Presenze e tante altre ancora.

Elizabeth Moss vita privata

Per chi non lo sapesse, Elizabeth è stata sposata per due anni con l’attore e musicista statunitense Fred Armisen.

Il loro matrimonio infatti, durò dal 2009 al 2011. Attualmente però, non ci sono molti gossip riguardanti la sua vita privata: di conseguenza, non si sa se sia single o fidanzata.

Elizabeth Moss filmografia

Ecco i film in cui ha recitato l’attrice americana:

Crimini immaginari, Una cena quasi perfetta, Segreti, La mia adorabile nemica, Ragazze interrotte. Virgin, The Practice – Professione avvocati, The Missing, Day Zero, The Attic, Che fine hanno fatto i Morgan?. In viaggio con una rock star, Darling Companion,  On the Road, Listen Up Philip e The One I Love.

Ma anche:

Queen of Earth, High-Rise – La rivolta, Truth – Il prezzo della verità, The Bleeder, Nel mondo libero. The Square, Il gabbiano, Old Man & the Gun, Noi, Light of My Life, Le regine del crimine, Her Smell. L’uomo invisibile, Shirley e The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun, Chi segna vince.

© RIPRODUZIONE RISERVATA