Emma Corrin film

Emma Corrin film e serie tv della fresca vincitrice del Golden Globe nella categoria Miglior attrice in una serie drammatica per The Crown, dove ha vestito i panni di Lady Diana. È proprio questo ruolo che le ha regalato la popolarità.

Conosciamo meglio l’attrice.

Emma Corrin film e serie tv

Nata a Royal Tunbridge Wells, nel Regno Unito, il 13 dicembre 1995, si trasferisce con la famiglia nel Kent ma trascorre molto tempo anche in Sudafrica, Paese d’origine della madre. Frequenta la scuola femminile di Woldingham, dove inizia a coltivare la sua passione per la recitazione e la danza. Terminati gli studi si prende un anno sabbatico dedicando il suo tempo a un corso su Shakespeare presso la London Academy of Music and Dramatic Art. successivamente decide di studiare recitazione all’Università di Bristol, per poi trasferirsi al St John’s College di Cambridge, dove prende parte a vari spettacoli teatrali.

Il primo lavoro ufficiale arriva con il mediometraggio Cesare, nel 2017, seguito dal cortometraggio Alex’s Dream l’anno successivo. Nel 2019 appare in un episodio della quarta stagione della serie crime Grantchester e in quattro episodi della serie Pennyworth. All’inizio del 2020 prende parte al suo primo lungometraggio: è Jillian Jessup, Miss Sudafrica, ne Il concorso di Philippa Lowthorpe, al fianco Keira Knightley.

Leggi ancheIl concorso: il film con Keira Knightley dal 2 gennaio in streaming

Emma Corrin film
Emma Corrin | Foto: Getty Images

Ma è nei panni di Lady Diana nella pluripremiata serie The Crown che ottiene la fama internazionale. Tale performance le vale un Golden Globe nella categoria Miglior attrice protagonista in una serie tv drammatica. Così come le attrici che l’hanno preceduta. Anche Claire Foy (stagione 1-2) e Olivia Colman (stagione 3-4), interpreti della Regina Elisabetta II, sono state premiate.

Nel discorso di premiazione ha rivolto il suo pensiero a Lady D, ringraziandola per averle insegnato la compassione e l’empatia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA