telegram

Emma Stone: età, film e vita privata dell’attrice premio Oscar

Emma Stone: età, film e vita privata dell’attrice premio Oscar

Emma Stone età

Emma Stone età, film e vita privata dell’attrice che dal 14 novembre sarà nelle sale con Zombieland – Doppio colpo, sequel di Benvenuti a Zombieland, uno dei suoi primi film.

Sono passati dieci anni e oggi Emma Stone è un’attrice da Oscar, premio vinto nel 2017 per la sua performance nel pluripremiato La La Land.

Nata Emily Jean Stone a Scottsdale, in Arizona, il 6 novembre 1988, ha appena compito 31 anni. Decise di assumere il nome d’arte Emma Stone quando, all’atto di registrarsi al Sindacato attori, scoprì l’esistenza di un’altra Emily Stone.

Ripercorriamo la sua carriera.

Emma Stone età e carriera

Muove i primi passi nel mondo della recitazione mentre frequenta il Valley Youth Theatre di Phoenix, debuttando all’età di 11 anni e continuando fino a quando non si trasferisce a Los Angeles con la madre.

A 15 anni, servendosi di PowerPoint e del brano Hollywood di Madonna, comunica ai genitori la sua volontà di diventare un’attrice professionista. Mamma Krista e papà Jeffrey decidono di supportarla, ed è così che madre e figlia si trasferiscono a Los Angeles.

L’esordio avviene sul piccolo schermo con ruoli marginali in varie serie tv, come Medium, Malcolm, Zack e Cody al Grand Hotel. Nel 2007 arriva il debutto al cinema con Suxbad – Tre menti sopra il pelo. Seguito da The Rocker – Il batterista nudo; La coniglietta di casa; La rivolta delle ex; Paper Man.

Nel 2009 si fa notare in Benvenuti a Zombieland, dove interpreta Wichita. L’anno seguente ottiene il suo primo ruolo da protagonista in Easy Girl, performance che le vale la prima nomination ai Golden Globe. Nel 2001 fa coppia con Ryan Gosling in Crazy, Stupid, Love, dimostrando una grande alchimia con l’attore, tanto che Ruben Fleischer li vuole insieme nel suo Gangster Squad.

Sono questi gli anni della consacrazione di Emma Stone: nel 2011 recita in The Help, quattro volte candidato all’Oscar; in The Amazing Spider-Man di Marc Webb, nel 2012, ruolo che riprenderà nel 2014; in Birdman di Alejandro González Iñárritu, performance che le vale la prima nomination all’Oscar. Premio vinto nel 2017 come miglior attrice protagonista per La La Land, insieme al Golden Globe, al BAFTA e alla Coppa volpi del Festival del cinema di Venezia.

Nel 2019 ottiene una nomination ai Golden Globe e agli Oscar come miglior attrice non protagonista per La favorita.

Emma Stone età

Emma Stone alla 89a edizione degli Academy Awards | Foto: Getty Images

Prossimamente, oltre che in Zombieland – Doppio colpo, vedremo Emma Stone nei panni di Crudelia De Vil in Cruella, live action Disney.

Leggi ancheZombieland – Doppio colpo: il sequel con il cast originale

Emma Stone età e vita privata

Oggi l’attrice è legata sentimentalmente al regista Dave McCary. In passato, ha avuto una relazione con Andrew Garfield, conosciuto sul set di The Amazing Spider-Man.

© RIPRODUZIONE RISERVATA