Festival di Venezia 2021 ospiti

Festival di Venezia 2021 ospiti: scopriamo insieme tutte le attrici e gli attori che sfileranno sul red carpet della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. La 78esima edizione, in programma dal 1 al 11 settembre, segnerà il ritorno delle grandi star di Holliwood dopo le limitazioni imposte dalla pandemia.

Festival di Venezia 2021 ospiti: tutte le star italiane e internazionali

Sebbene il red carpet sarà ancora blindato, e quindi a uso esclusivo delle star e dei fotografi, la 78esima edizione della Mostra del cinema di Venezia vedrà il ritorno in grande stile dei suoi protagonisti.

Partendo da chi gioca in casa, la lista delle star italiane è capitanata da lui, Roberto Benigni, che nella serata d’apertura riceverà il Leone d’oro alla carriera. L’elenco continua con, tra gli altri, Toni Servillo per Qui rido io e, con Luisa Ranieri, per È stata la mano di Dio; Claudio Santamaria e Pietro Castellitto per Freaks out; Jasmine Trinca e Benedetta Porcaroli per La scuola cattolica; Elio Germano per America Latina; Alessandro Borghi per Mondocane.

E ancora: Alessandro Gassmann, Silvio Orlando, Valeria Golino, Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Maya Sansa e Alma Noce.

Passando alle star hollywoodiane, si parte con Jamie Lee Curtis, che riceverà il Leone d’oro alla carriera e presenterà Halloween Kills, nuovo capitolo della saga cult.

Festival di Venezia 2021 ospiti
Maggie Gyllenhaal | Foto: Getty Images

Si procede con: Penelope Cruz per Madres Paralelas di Pedro Almodovar, film d’apertura e in concorso, poi il 4 settembre per Official Competition; Maggie Gyllenhaal e il suo esordio alla regia con The lost daughter, adattamento del romanzo di Elena Ferrante, insieme a Dakota Johnson e Olivia Colman; Kristen Stewart per Spencer, che la vedrà nei panni di Lady D; Kirsten Dunst ed Elisabeth Moss per The power of the dog; Ben Affleck, Matt Damon e Jodie Comer per The last duel di Ridley Scott; Timothée Chalamet per Dune, con Oscar Isaac, Jason Momoa, Zendaya e Rebecca Ferguson; Anya Taylor-Joy per Last night in Soho; Jessica Chastain per la serie, l’unica in programma, Scenes from a marriage.

E ancora: Jacqueline Bisset, Gerard Depardieu, Helena Bonham Carter e Isabelle Huppert.

© RIPRODUZIONE RISERVATA