telegram

Film d’animazione 2019: la programmazione per i prossimi mesi

Film d’animazione 2019: la programmazione per i prossimi mesi

Film animazione 2019

Sono tanti i film animazione 2019. Alcuni sono usciti nei mesi scorsi, come Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto, The Lego Movie 2, Dumbo e Pokémon – Detective Pikachu. Altri sono attualmente in sala, come Pets 2, e poi c’è la lunga lista di quelli che vedremo prossimamente.

Film animazione 2019: i più attesi

Procedendo in ordine cronologico, troviamo Toy Story 4, in uscita il 27 giugno. Stando alle prime reazioni della stampa americana, questo quarto capitolo della saga sembrerebbe essere un capolavoro. E non si esclude la realizzazione di un quinto film in futuro e altre pellicole dedicate ai nuovi personaggi.

Leggi: Toy Story 4 doppiatori: Chris Evans pazzo di Keanu Reeves e del suo Duke Caboom

Il 21 agosto arriverà nelle sale l’attesissimo remake in live action de Il Re leone. Diretto da Jon Favreau, dovrà vedersela con l’apprezzamento unanime ottenuto da Aladdin.

Leggi: Il Re Leone: trama, cast, trailer e colonna sonora del live action Disney

Settembre sarà il mese di Angry Birds 2, il secondo capitolo della serie animata ispirata al noto videogame “Angry Birds”, in uscita il 12 settembre.

Film animazione 2019: ottobre

Il 3 ottobre sarà il turno de Il Piccolo Yeti. L’adolescente Yi incontra un giovane Yeti, che da quel momento sarà chiamato “Everest”. Yi e i suoi amici intraprendono un’avventura per tentare di ricongiungere la creatura leggendaria con la sua famiglia. Ma dovranno stare attenti a Burnish, un uomo bramoso di catturare uno Yeti.

Il 31 ottobre uscirà La famiglia Addams, con le voci di Virginia Raffaele, Pino Insegno, Raoul Bova e Loredana Bertè.

Film animazione 2019: Frozen 2 – Il segreto di Arendelle

Film animazione 2019

Foto Instagram @disney

Ed eccolo qui un altro film d’animazione atteso da piccini e adulti. Elsa e Anna torneranno al cinema il 27 novembre. Nell’attesa, godetevi il nuovo trailer!

Tra i film d’animazione del 2019 citiamo anche La famosa invasione degli orsi in Sicilia. Diretto da Lorenzo Mattotti, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes e arriverà nelle sale il 9 ottobre.

Concludiamo con Klaus, il primo film animato targato Netflix. Racconta la storia di Jesper, un postino scandinavo che incontra un misterioso giocattolaio dalla barba bianca chiamato Klaus. Questo film si contraddistingue per uno stile particolare, dato dall’unione tra tecniche tradizionali e all’avanguardia. Ci hanno lavorato alcuni dei più bravi disegnatori a mano provenienti da vari Paesi.

Leggi: Live action Disney 2019-2020: tutti i prossimi remake

© RIPRODUZIONE RISERVATA