Film nelle sale a luglio: è il mese di Thor: Love and Thunder e The Gray Man

Film luglio 2022

Film luglio 2022: tra le pellicole che arriveranno in sala nel prossimo mese spiccano Thor: Love and Thunder e The Gray Man. Ma scopriamo insieme quali altri titoli approderanno prossimamente al cinema.

Il ministero della Cultura, in collaborazione con Anica, Anec e Cinecittà, anche quest’anno ha realizzato una campagna per promuovere un’estate vissuta in sala.

“Torna a sognare a occhi aperti – recita lo slogan -. Quest’estate vai al cinema.” L’estate non è la stagione prediletta per andare al cinema, ma ricordiamoci che questo settore è stato tra i più colpiti dalla pandemia e ancora fa fatica a risollevarsi. La programmazione, che già da qualche anno prevede l’uscita di grandi titoli proprio in questo periodo, può dare una forte spinta motivazionale in tal senso.

Leggi anche: I film più attesi dell’estate: da Elvis a Thor: Love and Thunder

Film luglio 2022: le pellicole al cinema

Il 6 luglio arriverà nelle sale l’attesissimo Thor: Love and Thunder, quarto capitolo sul dio del Tuono. Questa volta sarà affiancato da Jane Foster, che segna il ritorno nel Marvel Cinematic Universe di Natalie Portman. Il film è diretto da Taika Waititi, confermato alla regia.

Uscirà il 7 luglio Una boccata d’aria, con Aldo Baglio, Lucia Ocone e Ludovica Martino.

The Gray Man, altro titolo attesissimo, approderà al cinema lunedì 11 luglio. Diretto da Joe ed Anthony Russo, vede protagonisti Ryan Gosling e Chris Evans. Nel cast anche Ana de Armas e Regé-Jean Page.

Film luglio 2022

Ryan Gosling | Foto: Getty Images

A seguire: X – A sexy horror story (14 luglio); The Forgiven, con Ralph Fiennes, Jessica Chastain e Matt Smith (14 luglio); Secret Love, con Olivia Colman, Odessa Young, Josh O’Connor e Colin Firth (20 luglio); Peter va sulla luna, film d’animazione (22 luglio); l’horror The Twin (22 luglio).

Leggi anche: Film d’animazione per bambini: non solo i grandi classici Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA