telegram

Film nelle sale a marzo: i titoli da non perdere

Da "Kung fu Panda 4" a "Priscilla", passando per "Un altro ferragosto" e "Godzilla e Kong – Il nuovo impero". Non solo nuove uscite ma anche grandi ritorni.

Film nelle sale a marzo: i titoli da non perdere

Da "Kung fu Panda 4" a "Priscilla", passando per "Un altro ferragosto" e "Godzilla e Kong – Il nuovo impero". Non solo nuove uscite ma anche grandi ritorni.

Film marzo 2024 cinema

Film marzo 2024 cinema: ecco i titoli da non perdere in uscita nelle sale italiane. Sebbene l’attenzione sarà tutta (o quasi tutta) su Dune – Parte 2, arrivato al cinema lo scorso 28 febbraio, il mese di marzo offrirà altre pellicole degne di nota.

Leggi anche: Film in uscita nel 2024: i titoli più attesi al cinema e in streaming

Film marzo 2024 cinema

Il 7 marzo approda nelle sale Drive – Always Dolls, diretto da Ethan Coen e interpretato da Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan. Stessa data d’uscita per Un altro ferragosto di Paolo Virzì, con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Laura Morante e Christian De Sica. I fatti narrati si svolgono ventisette anni dopo le vicende di Ferie d’agosto, film del 1996 diretto sempre da Virzì.

Il 7 marzo è anche il giorno dell’uscita di Red, che arriva finalmente al cinema dopo la distribuzione forzata in streaming a causa dell’emergenza pandemica, e di Memory, con Jessica Chastain.

Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl sono i protagonisti di Race for Glory – Audi vs. Lancia di Stefano Mordini, film ambientato nel mondo del really degli anni Ottanta. Stessa data d’uscita per La terra promessa e The Animals Kingdom, film d’apertura della categoria Un Certain Regard nella 76esima edizione del Festival di Cannes.

Film marzo 2024 cinema

Natalie Portman, Charles Melton e Julianne Moore | Foto: Getty Images

Il 21 marzo arrivano al cinema: il quarto capitolo di Kung fu Panda; May December, con Natalie Portman e Julianne Moore. La pellicola è liberamente ispirata alla storia dell’insegnante Mary Kay Letourneau, nota alla cronaca statunitense per la relazione con un suo alunno dodicenne, divenuto in seguito suo marito. E Another End, drama fantascientifico di Piero Messina, presentato in concorso alla 74esima edizione del Festival di Berlino.

A seguire: Priscilla, film diretto da Sofia Coppola e incentrato su Priscilla Presley, qui interpretata da Caillee Spaeny, affiancata da Jacob Elordi nei panni di Elvis. Nelle sale dal 27 marzo. Godzilla e Kong – Il nuovo impero, quinto film della saga iniziata nel 2014 in uscita il 28 marzo.

Marzo sarà anche un mese di graditi ritorni sul grande schermo: Persepolis (4 marzo); Lupin III – Il castello di Cagliostro (4-6 marzo); Quarto potere (24 marzo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA