Film romantici drammatici: i grandi titoli disponibili su Netflix

Film romantici drammatici

Continuiamo il nostro viaggio nel romanticismo cinematografico, concentrandoci stavolta sui film romantici drammatici. Netflix mette a disposizione degli abbonati un’offerta piuttosto ampia e interessante relativa a questo genere di pellicole.

Ecco alcuni titoli tra cui scegliere. La commozione è garantita!

Leggi ancheI film romantici adolescenziali più belli tra quelli disponibili su Netflix

Film romantici drammatici: ecco le proposte Neflix

Tra i titoli più interessanti appartenenti a questo genere troviamo il recente Storia di un matrimonio, con protagonisti Adam Driver e Scarlett Johansson. La pellicola ci porta all’interno di una coppia apparentemente perfetta ma il cui matrimonio sta in realtà attraversando una profonda crisi.

Eternal Sunshine of the Spotless Mind – Se Mi Lasci Ti Cancello è una di quelle pellicole da vedere almeno una volta prima di morire. Se ancora non lo avete fatto, questa è l’occasione giusta per rimediare. Uscito nel 2004, vede protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet.

Chiamami col tuo nome, diretto da Luca Guadagnino, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di di André Aciman. I personaggi protagonisti, Elio e Oliver, sono interpretati rispettivamente da Timothée Chalamet e Armie Hammer; il primo è un ragazzo di diciassette anni, il secondo è uno degli studenti che suo padre, un professore di archeologia, è solito ospitare per lavorare sulla tesi del dottorato. I due giovani si incontreranno così nelle bucoliche campagne del cremasco, teatro di un amore agrodolce.

Film romantici drammatici

Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal | Foto: Getty Images

Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal sono Maggie Murdock e Jamie Randall in Amore e altri rimedi; rappresentante farmaceutico lui, una ragazza malata di Parkinson lei. Tra loro nascerà un legame sempre più forte, nonostante le reciproche reticenze sull’amore.

Un’altra coppia di attori dai nomi altisonanti, quella composta da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence ne Il lato positivo: lui è un paziente psichiatrico, lei una donna problematica che lo convincerà a prendere parte a una gara di ballo. Per tale performance, la Lawrence si è aggiudicata l’Oscar alla migliore attrice protagonista.

Chiudiamo con Le pagine della nostra vita, un grande classico del genere, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks e interpretato da Ryan Gosling e Rachel McAdams. Un amore ostacolato dalle differenze di classe e dalla seconda guerra mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA