Film sui viaggi nel tempo: ecco i più belli da vedere su Netflix e non solo

Una delle categorie di film più amate in assoluto è quella dei viaggi nel tempo.

Solitamente, il viaggio rappresenta un modo per evadere dalla quotidianità, ma anche per scoprire nuove terre e culture. Ma nell’ambito dei film, si può utilizzare anche in termini fantascientifici. Di conseguenza, si ha l’opportunità di viaggiare nel passato e nel futuro, incontrando altre realtà ed eventi storici del tutto inaspettati.

Sono tante le produzioni cinematografiche che si occupano di tale tematica e differiscono per il genere: drammatico, fantasy, commedia, thriller e tanto altro ancora. Senza contare tutti quei cartoni animati che utilizzano il tempo per modificare la scia degli eventi, dando così un lieto fine alla storia.

Ma quali sono i più belli da vedere assolutamente?

Film sui viaggi nel tempo Netflix

Nelle piattaforme streaming (come ad esempio Netflix), è possibile guardare tantissimi tipi di film sui viaggi nel tempo.

Come potete ben immaginare, la lista è davvero infinita. Tuttavia, dando uno sguardo alle recensioni web ce ne sono alcuni molto gettonati e che trattano il viaggio anche in senso metaforico o sotto forma di ricordo. A tal proposito, abbiamo stilato un elenco contenente i titoli dei più visti e amati dal pubblico.

See You Yesterday, Time Trap, Interstellar, Your Name, Time After Time, When we first met, The Notebook (Le pagine della nostra vita), All’ombra della luna, Questioni di tempo, Tenet, Lucy, Ritorno al futuro, Assassin’s Creed, Source Code, Midnight in Paris, Qualcuno salvi il Natale 2, Mr. Nobody, Land of the Lost, Star Trek.

Ma anche:

Ritorno al futuro 2, Cambia la tua vita con un click, Shrek e vissero felici e contenti, Galaxy Quest, Primo contatto, Star Trek: Discovery, Generazioni, 30 anni in un secondo, Ritorno al futuro 3, The Time Machine, Teen Titans Go! – Il film, The Spongebob Squarepants Movie 2, Mr Peabody e Sherman e tanti altri ancora…

© RIPRODUZIONE RISERVATA