Francis-McDormand

Frances McDormand è la protagonista del film Nomadland, vincitore del Leone d’oro al 77esimo Festival di Venezia.

L’attrice statunitense ha ricevuto tantissimi applausi al Red Carpet, suscitando anche una certa commozione per una serie di dichiarazioni legate al ruolo da lei interpretato. Tuttavia, le sue capacità persuasive non sono di certo una novità.

Infatti, la McDormand è una donna che ha sempre dato il meglio di sé in ambito cinematografico. Non a caso, può vantare di una vasta collezione di riconoscimenti, tra cui Premi Oscar, Golden Globe, Premi BAFTA, Premi Emmy, Tony Awards e così via. Ma cosa sappiamo esattamente della vita privata di Frances McDormand? Scopriamone di più!

Frances McDormand marito e figli

L’attrice Frances McDormand è sposata con Joel Coen, noto regista e sceneggiatore.

Quell’anno per lei fu davvero speciale, in quanto esordì nel mondo cinematografico con il film “Blood Simple- Sangue Facile”, scritto e diretto proprio da suo marito (insieme al fratello Ethan Jesse Coen).

Da quel momento, la McDormand iniziò ad avere sempre più successo anche nel mondo della televisione, ottenendo il ruolo di protagonista in diverse miniserie TV. Tra l’altro, ha recitato in ben 7 film diretti proprio dai fratelli Coen, tra cui Arizona Junior, Crocevia della morte e Fargo. Circa dieci anni dopo dalle nozze, Frances e Joel decisero di adottare un bambino del Paraguay: Pedro McDormand Coen.

Molti giornalisti hanno chiesto ai due coniugi quale fosse il segreto della loro relazione, che dura da ben 31 anni. Secondo quanto dichiarato dall’attrice, un matrimonio vincente si deve basare sul dialogo: entrambi hanno tanto da raccontarsi (merito anche delle esperienze lavorative). Allo stesso tempo, è importante lasciare i giusti spazi al proprio partner, senza dare alcun tipo di oppressione.

Insomma, Frances McDormand e suo marito si possono definire una coppia davvero affiatata, da cui bisognerebbe prendere esempio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA