telegram

Genitori quasi perfetti: trama, trailer e cast del film con Anna Foglietta

Genitori quasi perfetti: trama, trailer e cast del film con Anna Foglietta

Genitori quasi perfetti film

Uscirà il 29 agosto Genitori quasi perfetti film diretto da Laura Chiossone, con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco ed Elena Radonicich.

Un gruppo di genitori alle prese con il mondo contemporaneo, caratterizzato da quella discrepanza tra le relazioni via social e i rapporti dal vivo. La riflessione fulcro del film parte da una festa di compleanno, occasione di incontro e di scontro tra genitori.

Genitori quasi perfetti film: la trama

Simona Riva (Anna Foglietta) è una donna single di quarant’anni, madre di Filippo (Nicolò Costa), in procinto di compiere 8 anni. C’è quindi una festa di compleanno da organizzare e Simona, vittima delle sue insicurezze, si trova in bilico tra il piacere di assecondare i desideri del figlio e la volontà di proteggerlo. Alla fine decide di organizzare una festicciola in casa, con una manciata di amichetti di Filippo e i rispettivi genitori.

Man mano che adulti e bambini varcano la porta di casa, si viene a comporre un gruppo eterogeneo di persone, un campione di umanità in tutte le sue sfaccettature. C’è la coppia vegana, il mammo disoccupato, la mamma arcobaleno, il manager che non ha tempo per la famiglia, l’estetista ipersessuata…

Mentre i bambini sono in salotto, gli adulti conversano in cucina, ma un’inaspettata performance di Filippo farà saltare ogni schema.

IL TRAILER

Genitori quasi perfetti film: il cast

Genitori quasi perfetti film

Il cast: Francesco Turbanti, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich, Laura Chiossone, Anna Foglietta, Marina Occhionero, Paolo Calabresi e Paolo Mazzarelli | Foto: Getty Images

I toni del secondo film di Laura Chiossone sono quelli classici di una commedia all’italiana, con un invito alla riflessione che ci riporta alla mente Perfetti sconosciuti, di cui ritroviamo Anna Foglietta.

Così come lei, anche gli altri attori del film hanno una certa dimestichezza con la commedia.

Paolo Calabresi ha recitato, tra gli altri, in Se mi lasci non vale, Bentornato Presidente! e nella trilogia Smetto quando voglio; Lucia Mascino ha nel suo curriculum sia ruoli impegnati che leggeri, come il recente Ma cosa ci dice il cervello; Marina Rocco ha recitato nella nota fiction Tutti pazzi per amore ma anche in film come Pazze di me, Nessuno si salva da solo e Notti magiche.

Completano il cast: Elena Radonicich (Fabrizio De André – Principe libero), Francesco Turbanti (Acciaio; Una questione privata), Paolo Mazzarelli (La dama velata; È arrivata la felicità; La Grande Bellezza) e Marina Occhionero (L’età imperfetta).

Leggi ancheFilm in uscita ad agosto: segnatevi questi titoli!

© RIPRODUZIONE RISERVATA