Godzilla II King of the Monsters 2019 è il sequel di Godzilla, film uscito nel 2014. Cinque anni nome la possente lucertola torna sul grande schermo, ma non sarà l’unica creatura mostruosa della pellicola.
Diretto da Michael Dougherty, Godzilla II King of the Monsters arriverà nelle sale il 30 maggio.
Godzilla 2 King of the Monsters 2019: la trama
Antiche superspecie, fino a quel momento ritenute semplicemente delle leggende, emergono dagli abissi e dalla profondità della terra, scontrandosi l’una contro l’altra. Che ne sarà dell’umanità?
Non solo il celebre Godzilla. L’agenzia cripto-zoologica MONARCH dovà vedersela non solo con Godzilla ma con altri mostri dalle dimensioni titaniche. Non miti bensì reali mostruose minacce.
Godzilla si imbatterà soprattutto in tre potenti titani: Rodan, un rettile volatile che ricorda gli pteranodonti preistorici; Mothra: una falena luminosa dotata di poteri psichici; King Ghidorah: una sorta di drago a tre teste.
I soggetti in questione sono state create tra gli anni Cinquanta e Sessanta, protagonisti di alcuni progetti cinematografici giapponesi, amati soprattutto dai più piccoli. La fonte d’ispirazione per le vicende narrate in Godzilla II King of the Monsters proviene proprio da quelle pellicole, ovviamente infarcite di migliori effetti speciali e con una regia più solida, in modo da fare colpo anche su un target differente.
Queste creature cercano un leader e lo troveranno nel vincitore dell’epico scontro tra Godzilla e Kong. Ma questa è un’altra storia. E un altro film. Godzilla II: King of the Monsters può infatti essere visto come il prequel di Godzilla vs Kong, la cui uscita è prevista per il 2020.
Godzilla II King of the Monsters 2019: il cast
Del cast del precedente film sono presenti solo Sally Hawkins e Ken Watanabe, rispettivamente nei panni della dottoressa Vivienne Graham e del dottor Ishiro Serizawa.
Kyle Chandler interpreta Mark Russell, Vera Farmiga è la dottoressa Emma Russell, Bradley Whitford interpreta il dottor Stanton, Millie Bobby Brown è Madison Russell.
Le riprese sono durate tre mesi, da giugno a settembre del 2017. Alcune delle quali sono state realizzate nel centro storico di Città del Messico. Il film è costato 200 milioni di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA