Greenland: il disaster movie con Gerard Butler da oggi nelle sale

Greenland trama: di cosa parla il nuovo disaster movie con protagonista Gerard Butler? La pellicola, diretta da Ric Roman Waugh, arriva nelle sale cinematografiche oggi, 8 ottobre.

La ricetta è sempre la stessa: un evento catastrofico mette a rischio la sopravvivenza dell’umanità, il tutto viene raccontato dal punto di vista di una famiglia in pericolo.

Leggi ancheIn sala a ottobre: la programmazione completa

Greenland trama

Gerard Butler è Jeff, marito di Allison (Morena Baccarin) e padre di Nathan (Roger Dale Floyd). La famiglia, così come l’umanità intera, si ritroverà a fronteggiare un disastro naturale.

Un asteroide soprannominato Clarke sta per passare molto vicino alla Terra, tanto da poter essere visto a occhio nudo. Il problema non è tanto il suo passaggio così ravvicinato quanto il fatto che la cometa si frantumerà in mille pezzi, che precipiteranno sulla superficie terrestre. Molte città saranno così rase al suolo ma il vero impatto, quello più devastante, potrebbe rappresentare la fine dell’umanità. Il frammento più grosso, infatti, si dirigerà verso l’Europa. È lì che avverrà l’impatto finale.

In questo clima di panico e disperazione, Jeff e la sua famiglia dovranno riuscire a raggiungere l’unico posto sicuro del pianeta: degli hangar antiatomici collocati nell’Antartide. Sarà una lotta contro il tempo e contro gli altri esseri umani che vorranno raggiungere lo stesso luogo.

IL TRAILER

Greenland trama

L’attrice Morena Baccarin | Foto: Getty Images

Il progetto originale, annunciato nel 2018, prevedeva Chris Evans come attore protagonista e la regia di Neill Blomkamp, con la sceneggiatura di Chris Sparling. Solo quest’ultimo è rimasto nel progetto. Nel 2019, Ric Roman Waugh è subentrato a Blomkamp e Gerard Butler a Chris Evans.

È la seconda volta che l’interprete di Leonida viene diretto da Waugh, dopo Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen.

Completano il cast: David Denman, Scott Glenn e Brandon Quinn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA