Chi è Halle Bailey? Ariel nel remake Disney de La Sirenetta

Halle Bailey

Sarà Halle Bailey Arielnel remake in live action de La Sirenetta.

Classe 2000, la prescelta è nota perlopiù come cantante. Ma non è questo ad aver fatto storcere il naso a molti fan in attesa dell’ufficializzazione. Sono state le evidenti differenze tra la celebre Ariel e la sua interprete umana a destare più di qualche perplessità.

Una sorpresa annunciata, in realtà. Perché era da mesi che si vociferava della volontà in casa Disney di optare per una Sirenetta “nera”, tanto che si parlava di un possibile coinvolgimento di Zendaya.

Lasciando da parte le polemiche, vediamo cosa sappiamo della carriera di Halle Bailey.

Halle Bailey Ariel: ecco la nuova Sirenetta

Halle ha 19 anni, è americana ed è una bravissima cantante. Insieme alla sorella Chloe formano un duo – Chloe x Halle – che inizia a farsi conoscere e apprezzare con alcune cover su Youtube. Nel 2013 pubblicano il loro primo EP, seguito tre anni dopo da “Sugar Symphony”.

La popolarità delle due sorelle aumenta, attirando l’attenzione di uno dei nomi più importanti della musica pop mondiale: Beyoncé. L’artista le prende sotto la sua ala, regalando loro un’ottima opportunità. Beyoncé vuole che il duo Chloe x Halle apra alcune tappe del suo tour in Europa e in America.

Un vero e proprio trampolino di lancio che dà la possibilità a queste giovanissime cantanti di mostrare al grande pubblico tutto il loro talento. Nello scorso anno ha visto la luce il primo album di Chloe x Halle, intitolato “The Kids Are Alright”, che ha ottenuto ottime recensioni.

Halle Bailey Ariel

Chloe x Halle | Foto: Getty Images

La Sirenetta: perché Halle Bailey?

Rob Marshall, regista del remake, ha dichiarato che Halle possiede tutti i requisiti necessari per interpretare al meglio Ariel. Ovvero: gioventù, cuore, spirito, sostanza e innocenza. Una rara combinazione a cui si aggiunge una splendida voce.

Halle si trova di fronte una grande sfida, vedremo come se la caverà nei panni di un personaggio iconico come Ariel. Siamo altrettanto curiosi delle eventuali modifiche che verranno apportate alla trama, come accaduto nel remake Disney.

LeggiLa Sirenetta: tutto quello che sappiamo sul live action Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA