Hamilton Disney Plus

Hamilton Disney Plus: il celebre musical approderà in anteprima mondiale sulla piattaforma streaming il prossimo 3 luglio. Vincitore di 11 Tony Awards (su 16 nomination), un Grammy e un Pulitzer per la drammaturgia, Hamilton di Lin-Manuel Miranda è stato presentato a Broadway nel 2015.

Arriverà su Disney+, girato dal vivo, dopo che la Casa di Topolino ne ha acquistato i diritti per una stratosferica cifra, pari a 75 milioni di dollari.

Hamilton Disney Plus: la trama

Il musical è incentrato sulla figura di Alexander Hamilton, padre fondatore americano. Nato ai Caraibi da padre ignoto, perde la madre a 12 anni e a 17 deve fare i conti con la furia distruttiva di un uragano, che si abbatte sulla sua città. Le sue abilità gli fanno guadagnare un passaggio su una nave diretta verso le colonie americane, per continuare la sua formazione. Nel 1776, incontra a New York Aaron Burr, che resta ammaliato dalla sua intelligenza.

Il musical segue la storia di Hamilton, dal suo arrivo in America al suo coinvolgimento nella Guerra d’indipendenza americana, braccio destro di George Washington. La data d’uscita, il 3 luglio, vigilia dell’Independence Day – non è stata ovviamente una scelta casuale.

IL TRAILER

“Siamo entusiasti di portare questo show su Disney+ alla vigilia del Giorno dell’Indipendenza”, ha dichiarato Robert A. Iger, Executive Chairman di The Walt Disney Company. Gli ha fatto eco Lin-Manuel Miranda, che ha ringraziato Disney e Disney+ per aver re-immaginato il musical e averne anticipato l’uscita. Una scelta alquanto significativa in un momento così delicato sia per l’America che per il mondo intero.

Lin-Manuel Miranda \ Foto: Getty Images

Hamilton arriva su Disney+ in una versione inedita, in cui si fondono teatro, cinema e streaming, per un’esperienza unica.

Leggi ancheDisney+: quanti e quali dispositivi sono compatibili?

© RIPRODUZIONE RISERVATA