I Croods 2: data d’uscita, trama e i doppiatori italiani del sequel

I Croods 2 quando esce

I Croods 2 quando esce? Il sequel del film d’animazione del 2013 arriverà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 14 luglio.

Il cast delle voci italiane vede la presenza di Francesco Pannofino, Leo Gassmann, Alice Pagani, Virginia Raffaele, Alessandro Gassmann e Benedetta Porcaroli.

I Croods – Una nuova era: la trama

La famiglia preistorica più famosa del mondo torna sul grande schermo con un’altra esilarante avventura. In questo nuovo capitolo vedremo i Croods alla ricerca di una nuova casa, dopo aver abbandonato la loro grotta. Un lungo cammino li condurrà in quello che sembra essere il posto perfetto, che però è già occupato. Lì abitano infatti i Superior, una famiglia composta da papà Filo (Alessandro Gassman), mamma Speranza (Virginia Raffaele) e la loro figlia Aurora (Benedetta Porcaroli). I Superior, con i loro utensili e i terreni coltivati, sono più evoluti dei Croods. Inizialmente accoglieranno i nuovi arrivati nel loro territorio ma ben presto tra le due famiglie salirà la tensione. L’arrivo di una minaccia esterna cambierà le cose: i Croods e i Superior saranno costretti ad allearsi per avere la meglio sul nemico comune.

IL TRAILER

I Croods 2 I Croods 2 quando esce

Benedetta Porcaroli | Foto: Getty Images

Torneranno Francesco Pannofino, Leo Gassman e Alice Pagani, per prestare nuovamente le voci rispettivamente a Grug Crood, Guy Crood e Hip Crood.

Questo secondo capitolo segna il debutto alla regia di Joel Crawford. La pellicola ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2021 per il miglior film d’animazione. Il primo film aveva invece ottenuto la candidatura agli Oscar 2014 nella stessa categoria.

Il cast delle voci originali è composto, tra gli altri, da: Nicolas Cage (Grug Crood); Ryan Reynolds (Guy Crood); Emma Stone (Hip Crood); Leslie Mann (Speranza Superior); Peter Dinklage (Filo Superior); Kelly Marie Tran (Aurora Superior).

I Croods 2 quando esce?

Come anticipato, in Italia sarà distribuito a partire dal 14 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA